giovedì 22 maggio 2008

Bozze Conan Game:Studio Thoth Amon

Thoth Amon
"... Ero un grande stregone. Gli uomini parlavano di Thoth Amon come parlano di Rammone, e il re Ctesifonte di Stigia mi fece un grandissimo onore, scacciando gli altri maghi per esaltarmi su di loro. I maghi mi odiavano ma mi temevano perchè comandavo a esseri dell'Altrove che obbedivano a ogni mia richiesta ..."

R.E. Howard, La fenice sulla lama




Thot-Amon è un potentissimo stregone stygiano. Il suo nome viene pronunciato con timore, poiché si dice possa evocare demoni ultraterreni che gli riferiscono ogni cosa.
L’ambizione di Thot è quella di riportare il culto di Set al suo splendore e di prenderne il comando assoluto. Più di una volta la sua strada verso il dominio si è intersecata con quella di Conan, che ha sempre rovinato i suoi piani.
A causa di ciò il Cimmero è diventato il principale nemico di Thot-Amon.
Il grande potere di Thot deriva in parte dall’Anello dei Serpenti di Set: un potente manufatto che trovò in una tomba buia sepolta sotto una lega di terra, già dimenticata quando il primo uomo strisciò fuori dal mare fangoso. Con questo anello può evocare terribili creature d’incubo.

Nessun commento: