giovedì 29 maggio 2008

Branzack Games 2008: il piacere di riscoprire il se mplice piacere del gioicare!!!

E siamo giunti finalmente alla 4° Edizione della festa ludica estiva Branzack Games,
anniversario curioso che cade in coincidenza con la buona stella dell'uscita della 4° edizione del gioco più famoso del mondo: D&D!

Come ogni anno la festa ludica Branzack Games che organizzaimo con il a noi caro patronato del comune di Bellinzago Novarese, il patrocinio della Pro-Loco Bellinzago, in collaborazione con il gruppo modellistico Branzack e con la sponsorizzazione e collaborazione preziosa e cara di 25th Edition e Asterion Press, INTERAMENTE GRATUITA!

E lo scopo è sempre lo stesso, divertirci insieme unendo tutte le fasce d'età e Hobby all'insegna di una due giorni di novità, Classici e antichità per riscoprire il piacere del semplice divertirsi insieme con gli hobby che ci accomunano, allargando la conscenza del mercato del Gioco di Ruolo e delle tante altre svariate forme ludiche!



Il Programma:

- Sabato 21/06/08 -
"Game Horror Nigth!" dalle ore 20 alle 24.00
Mondo di tenebra (WW) e tante altre ambientazioni!!

- Domenica 22/06/08 -
dalle 11 alle 17 Torneo di Munchkin Fantasika!
dalle 10 alle 18 Dimostrativi D&D 4° Edizione
dalle 10 alle 18 Gioco libero e Dimostrativi di GdR, giochi di carte e giochi di società.


Nel dettaglio:
Sabato sera, 21 Giugno 2008 ore 20 alle 24.00,
Mondo di tenebra (WW) e tante altre ambientazioni!!
il nostro "Igor" indice la Serata "Game Horror Nigth!" in uno scenario suggestivamente allestito, tra candele, suoni inquietanti e strani Master incappucciati e vestiti secondo il tema del mondo da incubo in cui vi faranno da Virgilio, una serata divertente e suggestiva adatta a tutte le fasce d'età, interamente dedicata a giochi di tutte le sfumature e varianti a tema Horror!
Dai giochi di carte a Giochi di Ruolo da tavolo con giochi quali ad esempio:
Kult, Nephandum, Sine Requie, Mondo di tenebra, Lupi Mannari, Vampiri I secoli Bui, Vampiri Masquerade, WitchCraft, Il Richiamo di Cthulhu, Gochi interattivi come Atmosphere e infine giochi da tavolo come Arkham horror, cthulhu i cultisti e Munchkin morde! I giocatori sono liberi di presentarsi ai tavoli anche vestiti a tema Horror!

E Domenica 22 Giugno 2008 dalle 11 alle 17 Torneo di Munchkin Fantasika!
Iscrizioni singoli giocatori.Costo di iscrizione di 5€ a giocatore, sono accettate sia iscrizioni in loco che preiscrizioni scrivendo numero e nomi partecipanti, riferimenti telefonici, giorno e fascia oraria preferita all'indirizzo e-mail info@fantasika.it

Ma non è finita qui!In programma per Domenica 22 Giugno 2008 dalle 10 alle 18, Gioco libero di una moltitudine di giochi quali ad esempio per il GdR da tavolo:
varie edizioni di D&D, Vampiri "Il Requiem", "La Masquerade" oppure Vampiri "I Secoli Bui",Il Richiamo di Cthulhu, CyberPunk2020 , Il Signore degli Anelli ed ancora StarTrek e La Leggenda dei Cinque Anelli, Nephandum, Empyrea, Sine Requie, Mondo di tenebra, Lupi Mannari, Mage, WitchCraft, Kult e la nuovissima edizione di World of Warcraft!

Ma anche giochi di carte collezionabili e non,e da tavolo come: Magic, Bang!, Si Oscuro Signore, cthulhu i cultisti, Munchkin, Munchkin morde e I coloni di catan ad esempio!

E ultimo ma non ultimo, Signori e Signori il prodotto dell'anno!!
Appena entrato in scena nel settore GdR proprio il 7 Giugno 2008 prossimo, con la sponsorizzazzione e la collaborazione con la grande Casa Distributrice Italiana Twenty Five Edition S.r.l., organizzeremo per voi:
Dimostrativi di D&D 4° ed!!

Un'edizione da non perdere insomma!

Aggiungo una nota personale
tanto più che questo è il mio blog e tengo particolarmente a questo evento, (ultimo sprazzo di libertà ludica al fine di diffondere la conoscenza del gioco di ruolo e farlo VERAMENTE GIOCARE A CHIUNQUE, fuori da iper-rendimenti al di la del tasso del divertimento e Nerd finti politicizzanti che più che criticare senza partecipare non fanno) spero di vedervi tutti ragazzi, che vi conosca già o meno perchè questa volta lo spettacolo non è "l'
aulica pretesa" dell'evento.......ma siamo noi tutti che giocando lo facciamo lo spettacolo!!RICORDATEVELO TUTTI!!!
E FINCHE' CE N'E' VIVA IL RE!!!!! ;P


Elisa Ferrotto
Presidente Ass.Ludico-Culturale Fantasika Group

lunedì 26 maggio 2008

Diario di sbordo: cronache di un matrimonio....

Questa è e sarà sempre una leggenda di un Matrimonio...
..uno tra molti, ma non per tutti...a cui in questo anno abbiamo partecipato con la mia oscura metà

E come ogni leggenda che si possa definr tale, non ci sarà mai concesso di sapere fin dov arriva in vero la storia accaduta e dove iniza l'invenzione.. dettata forse dall'alcool assunto dai nostri Portagonisti dai nomi e sessi opportunamente modificati e ribattezzati...
Ma chi c'era sa.E tanto basta per segnare le vite di tutti, che lo sappiano o meno.

buona lettura ;)

Diario di sbordo: Data astrale 23/05/08


Operazione: Doris of Steel... Maybe!


Prefazione:


Il tutto ha inizio nell' Hold West Horror dove 7 loschi figuri ed un futuro sposo a caso si trovano per dare inizio alla serata.


Vitus serve a "Doris" (nome fittizio per tutela della privacy) uno dei suoi “aperitivi alcolici” e nel aria comincia a sentirsi puzza di guai.

Dopo aver bevuto: l’aperitivo chimico, un bicchiere da coccola pieno di vodka e redbull con ghiaccio, irish mist… notare il bicchiere quasi del tutto pieno (mentre io penso: si Elisa potrebbe uccidere per quel bicchiere) e un altro wiskey a goccia con Vitus… usciamo dal locale e qui inizia il nostro cammino nella Selva Oscura. (LOL)



1- Ore 23:20

Usciamo dal locale accompagnati dai primi sbiascichii e deliri senza senso di Doris.

2- Ore 23:29

Dopo essere saliti in auto facciamo un 100 metri per poi fermarci nella via dove abita Landreon… nell’aria v’è il sentore di un sbocco imminente.

3- Ore 23:30

Mentre spostiamo l’auto Landreon nota che scrivo ancora… e dice: Ma stai ancora scrivendo?..io:Certo! Quando mi ricapita?! lui…:Che bastardo!

4- Ore 23:34

Doris mentre barcolla sul bordo della strada scambia Landreon per Joh…dopo di che Landreon si avvicino a me e mi dice…:Annota che mi ha scambiato per Joh...
…io lo guardo e ridendo: Poi il bastardo sono io è?! Wabbene

5- Ore 23:45

L’esorcista!!! Parte lo sbocco a reazione meno male che non eravamo in auto (tanto era di Landreon ihihihi)

6- Ore 23:50

Dopo aver assistito allo sbocco Gabius raggiunge la nostra posizione strategica… 200 metri (distanza di sicurezza) …. Ci guarda … e dice indicandoci : Bastardi!
…chiede dei fazzolettini e torna a fare il suo lavoro da infermierina.

7- Ore 23:55

Facciamo accasciare Doris sul selciato e comincia a mettersi in pose di preghiera da sdraiato e da Cristo Crocefisso mentre vaneggia qualcosa di incompresibile (ostia che alito)

8- Ore 00:09

L’esorcista torna incazzato!!! Fase due di sbocco virulento con aggiunta di Peto a mitraglia… ALLARME lo stiamo perdendo!!! Lo stiamo perdendo !!!

9- Ore 00:40

Doris si accascia a terra di nuovo e comincia a russare profondamente e sonoramente…. Notare…. Appena sopra dove si è accasciato sul muro vi è un cartello che cita: “Non depositare qui la spazzatura” LOOOOOOL.

10- Ore 01:00

Preoccupati non tanto per il morente ma per la denuncia per “rumori molesti” che potrebbe arrivare … (vi ricordo che Doris sta ancora russando anche ora mentre scrivo) costruiamo una barella rudimentale e lo portiamo sotto casa di Landreon.

11- Ore 01:05

Suona il Cellulare di Doris… è il/lol/la Futro/a Sposa/o!!! Doris non lo sente neanche… non è in condizioni di rispondere,intendere e volere… Gabius prende il cellulare tra le mani e guardando il cielo bisbiglia : Ti prego fa che smetta di suonare!
(e non ha suonato molto aveva appena cominciato a suonare) un nanosecondo dopo il cellulare cessa di suonare… Gabius riguarda verso il cielo e dice:Grazie!

12- Ore 01:10

Arriva l’ambulanza…. Chi cazzo l’ha chiamata O_O??? Subito dopo una ragazza dell’ambulanza dopo essersi fatta spiegare la situazione ci dice che è arrivata una chiamata da non si sa chi dicendo che c’era un tizio steso a terra e che c’erano anche i carabinieri… (avendoci visti tutti vestiti di nero ci hanno scambiato per caramba…. Io mi ritengo offeso lol)

13- Ore 01:15

Doris sta per essere messo sulla barella dell’ambulanza… Landreon guarda Gabius e dice: Però è uscita bene la barella!… Gabius richiama Landreon…: Landreon!?!…poi guarda la barella…:Cazzo è vero, è uscita bene!!!
Notare ci hanno fatto i complimenti i tizzi dell’ambulanza per come ci siamo attrezzati ahahahah.

14- Ore 01:20

La Madre di Landreon nota l’ambulanza sotto casa e chiama il suo amato figliolo al telefono….:Che cosa avete combinato…?e lui…:Ma no tranquilla si è sentito male una nostra amica/o dopo aver bevuto un po’ troppo, però ho costruito una barella fighissima poi te la faccio vedere la metto in garage!Ah vero la macchina… vabbè la smonto e poi ti faccio vedere!Riaggancia…

15- Ore 01:40

Siamo in auto siamo arrivati davanti all’ospedale e Landreon…" Ahahahahahah…la mia tipa mi uccide ….. ._."


16- Ore 01:45

Siamo in sala d’attesa… Gabius esce dalla stanza dove c’è Doris (l’ha accompagnato lui in ambulanza) viene verso di noi bianco come un cadavere…. Ci racconta che a Doris è venuta una ciocca triste… e gli diceva che aveva paura di tutto vita,morte,ombra,di respirare…. Poi ci guarda e dice: Mi veniva voglia di accopparlo…o_O!

17- Ore 01:50

Sempre in sala d’attesa sta volta nella zona fuori per prende aria… Landreon guarda Gabius e dice :Ok che volevi uccidergli il PG… ma il giocatore….

18- Ore 02:00 Pronostico che Doris domenica entrerà cmq in chiesa….. in giacca e cravatta o in una bara sarà da vedere quale delle due…

19- Ore 02:10

Progettiamo di aspettare che Doris si svegli per ipotizzare di chiamare il/lo/la futuro/a sposa/o in modo che se si incazza si abbia la possibilità di usare Doris come Scudo…sempre che venga a saperlo…

20- Ore 02:30

Pensare che Doris ora è stato portato in una sala da solo a dormire come un ghiro e noi 4 coglioni (Io,Gabius,Landreon e Joh)siamo qui svegli e stanchi!!!

21- Ore 02: 45

Portiamo a casa Joh visto che tra circa 4 ore scarse dovrà andare a lavorare!

22- Ore 03:24

Udite Udite!!! Il dormiente si sveglia o_O!!!

23- Ore 03:45

Spero…”dai magari tra un po ce ne andiamo…SONNOOOOOOOOOOOOO sigh”

24- Ore 03:55

Mentre facciamo nulla penso… (e già questo è grave) ”Se becco quel figlio di una Zodiaca che ha chiamato l’ambulanza lo inculo col sale!!!”

25- Ore 04:00

Landreon dice :Bene Doris è sveglio…tra poco andiamo a casa……sgrana gli occhi:O_O Ma!! Siamo tutti qui! E’ ancora sveglio vero!?!?!?tutti quanti corriamo nella stanza dove Doris si trova…ci organizziamo… Io e Gabius andiamo a cercare l’infermiera per farlo controllare per cosi poterci levare dai coglioni, mentre Landreon resta con Doris dopo le disposizioni che gli ho dato… ovvero…:Landreon resta con Doris e se chiude gli occhi frustalo!… quando torniamo Doris è ancora sveglio o Landreon l’ha guardato col suo solito sguardo da assatanato oppure mi ha sentito lol.

26- Ore 04:53

Dopo prelievi,controlli,cazzi,mazzi,palazzi e chi più ne ha più lo metta….

CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

-------------------------------------------------------------------------
Tutto questo è presentato daaa:

Gabius: L’Organizztore/Carnefice (a scelta vostra)

Landreon: Autista/Supporter (ogni tanto suggeriva che scrivere se mi perdevo le battute)

Joh: Sgranocchiatore/Divertito e Spensierato (se l’è risa dal inizio alla fine)

Vitus: La Causa indiretta di tutto XD

Beddamatrix: Scriba/Menefreghista (scrivo nonostante quello che succedeva)

venerdì 23 maggio 2008

BOZZE CONAN GAME: STIDIO BELIT

Bèlit
"... Era snella, ma fatta come una dea: agile e voluttuosa, indossava solo un'alta fascia di seta in vita. Le bianche membra color avorio e i globi eburnei dei seni fecero battere violentemente il polso del cimmero. La folta chioma, nera come una notte stigia, le ricadeva sull'agile schiena in ondeggianti riccioli. Gli occhi neri fiammeggiavano in quelli del cimmero ..."

R.E. Howard, La Regina della Costa Nera

Bèlit è la Regina della Costa Nera, soprannominata Tigre del Nord. A bordo della sua nave, la 'Tigress', è diventata il terrore dei mari occidentali viaggiando dalle coste di Zingara ai lontani ed esotici mari dei Black Kingdom. Adorata come una Dea dal suo equipaggio di fedeli, ha saccheggiato la maggior parte dei regni civilizzati delle coste, costruendo in questo modo la sua grande fama di piratessa.

Un giorno incontrerà Conan e se innamorerà perdutamente. I due viaggeranno insieme per diverso tempo, diventando i pirati più famosi delle coste meridionali. Storie e poesie verranno scritte sui due temibili avventurieri che, per le loro gesta, saranno ricordati e temuti da tutti.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Un ringraziamento allo staff del Cimmerian Fans http://www.cimmerianfans.it/ una finestra Italiana sul mondo fantastico di Conan che guida piacevolmente il netviandante in una esplorazione al suo interno tra i suoi tesori, leggende, Personaggi e storie, ma non solo con uno sguardo verso l'esterno con info e contatti tra libri, fumetti, art gallery, actionfugures e cinema!Ottima fonte di informazioni!Continuate così ragazzi!

giovedì 22 maggio 2008

BOZZE CONAN GAME STUDIO CONAN

CONAN IL CIMMERO
"... Sappi o principe, che fra gli anni in cui gli oceani inghiottirono Atlantide e le sue città splendenti e gli anni in cui giunsero i figli di Aryas, ci fu un’era inimmaginabile in cui fulgidi reami erano disseminati per il mondo come manti blu dietro le stelle... Lì venne Conan il Cimmero, nera la chioma, fosco lo sguardo, la spada in pugno, ladro, predone, assassino, dalle tristezze abissali e dalla gaiezza inarrestabile, a calpestare sotto i suoi calzari i troni ingemmati della Terra ..."

R.E. Howard

E' strano constatare come il più famoso eroe della Civiltà Hyboriana non fu un hyboriano, bensì un barbaro, intorno al cui nome ruotano interi cicli di leggende. Nelle vene di Conan scorre il sangue degli antichi Atlantidi, il cui continente era stato sommerso dal mare migliaia di anni prima.

Nacque in un Clan che occupava un’area a Nordovest della terra di Cimmeria, lungo i tenebrosi confini del Vanaheim e delle foreste dei Pitti. Suo nonno, membro di una tribù del Sud, fu costretto a lasciare il proprio popolo a causa di una faida di sangue per poi rifugiarsi, dopo un lungo vagabondare, tra la gente del Nord.
Conan stesso nacque su un campo di battaglia, durante una guerra tra la sua tribù e un’orda di Vanir. L’abilità di guerriero di Conan era già nota quando aveva quindici anni. A sedici anni in una scorreria contro i Vanir e gli Hyperboreani, venne catturato.

Ma non rimase prigioniero a lungo. Una notte di tempesta riuscì a fuggire, dileguandosi nell’oscurità. Da quel giorno cominciò il suo viaggio attraverso tutti i regni e i popoli hyboriani. La carriera di Conan fu molto variegata, iniziò come ladro nella città di Arenjun, poi divenne mercenario, corsaro, kozako. Al culmine della sua popolarità guidò la rivolta contro il tiranno di Aquilonia, re Numedide. Nello scontro finale svoltosi nella sala del trono, Conan abbatté Numedide e gli strappò la corona dalla sua testa insanguinata. Da quel giorno Conan divenne re di Aquilonia.

Bozze Conan Game:Studio Thoth Amon

Thoth Amon
"... Ero un grande stregone. Gli uomini parlavano di Thoth Amon come parlano di Rammone, e il re Ctesifonte di Stigia mi fece un grandissimo onore, scacciando gli altri maghi per esaltarmi su di loro. I maghi mi odiavano ma mi temevano perchè comandavo a esseri dell'Altrove che obbedivano a ogni mia richiesta ..."

R.E. Howard, La fenice sulla lama




Thot-Amon è un potentissimo stregone stygiano. Il suo nome viene pronunciato con timore, poiché si dice possa evocare demoni ultraterreni che gli riferiscono ogni cosa.
L’ambizione di Thot è quella di riportare il culto di Set al suo splendore e di prenderne il comando assoluto. Più di una volta la sua strada verso il dominio si è intersecata con quella di Conan, che ha sempre rovinato i suoi piani.
A causa di ciò il Cimmero è diventato il principale nemico di Thot-Amon.
Il grande potere di Thot deriva in parte dall’Anello dei Serpenti di Set: un potente manufatto che trovò in una tomba buia sepolta sotto una lega di terra, già dimenticata quando il primo uomo strisciò fuori dal mare fangoso. Con questo anello può evocare terribili creature d’incubo.

BOZZE CONAN GAME












venerdì 16 maggio 2008

Black Rain



"E' un gioco per loro, un gioco come a scacchi..
...ogni pezzo è importante, ma non tutti hanno lo stesso valore..
...una pedina è utile ma un alfiere di più..E se la regina resta sola..cosa farà?
sopravviverà o no?
Inizi a capire?
Sporco il mondo, he?
Aahh..se questa pioggia potesse pulirlo!"

Banshee

venerdì 9 maggio 2008

La febbre delle chiavi di ricerca: è epidemia! APRILE

E tanto che ci siamo, eeh facciamoci contagiare dalla febbre delle chiavi di ricerca...!
Qui alcune delle 6 pagine di chiavi di ricerca tramite le quali un migliaio e mezzo di sfortunati viandanti sono approdati al mio "mefistofelico" Blog ..
iniziamo..

la terremo in considerazione

caro/a....che dirti...mi dispiace ma credo non ti richiameranno per quel lavoro..

- isole della fenice-
beh, per ora stiamo costruendo La Tana della Fenice e del Gama...
..ma se me le regalate due isolette..un pensierino ce lo faccio, quanto meno per le vacanze al più se proprio per esercitarmi ai Coloni di Catan, sai..tornano comodo!

1 serpente simbolo dell' alchimia
ma...perchè?
quando sono due ed è simbolo della farmacia difrone a casa tua, ciricicciolo..quando è uno su di un bastone di solito è il Simbolo della Medicina non dell'alchimia!

alchimia simboli serpente crocefisso
ok stai cercando parole a caso..vero?
ricerca.la stai facendo nel modo sbagliato.ma c'è di peggio consolati.

antro del terrore: lovecraft
si, guarda sei praticamente arivato.
Adesso prendi questo corridoio e prosegui dritto fino alla 3° porta
..ma non fermarti per nessuna ragione e se trovi una tavola imbandita: NON MANGIARE NULLA PER NESSUN MOTIVO! (spratutto gelatina verde..)

attento a ciò che desideri
si proprio così...
e se fossi in vena ti direi che infondo.. dalla tua ricerca un desiderio affiora.
.stai attento.. qualcuno potrebbe esau...........
..no, naah!lascia perdere, nel tuo caso non penso proprio!
continua pure a ricercare desideri su internet, vai tra!

bacio del piede
bacio del piede? bacio del piede?!?VABBEH..contento tu..
ma che cerchi su internet: come farlo!!??
...imbarazzante..


cosa servono i pennelli tondi piatti
ooohh!e vedi che non sono l'unica malata di mente che se lo chiede!
Però belle gioie..come sempre attingete ma di rispondere nisba,he!..non vi mangio mica!..forse...credo..boh..sfidate la sorte.
(cmq a dipingere, stai tranquillo.)

fenice banshee.
ti ringrazio caro/a chiunque tu sia, ma fenice banshee "punto" per ora è un assolutismo che non ci possiamo ancora permettere..
..ma non appena il mondo sarà ai miei piedi...le tue cortesie non saranno dimenticate..pazienta mio fedele, pazienta ;P

fortuna simbolismo
..hem...
Micke?è la donna bendata?

Notaio la passiamo?

re quei c'è senza corona
O_o' ....hem...vediamo se ci riusciamo a capire..."io ci cicco spesso in italiano, ciricillo bello" ma tu, ti prego..puoi andare a rivedere cosa volessi dall'italiano quando ha scritto sta roba?
Forse cercavi: I cattolici e il re senza corona di EUGENIO SCALFARI su Repubblica?..ecco imbocca anche tu qul corridoio...si, vai, vai..non ti preoccupare..

scogliattoli
scogliattoli?!
scogliattoli....e vabbeh..


serpente a cerchio morde la coda
"Due serpenti che si fronteggiano su un sole e luna neri ma in realtà sono uno"
...non per offenderti, ma sai che si esprimeva meglio Conan Il Barbaro?

sognare serpente che muta la pelle interpretazione
Un cambiamento imminente e progressivo...forse?non so?
Se vuoi saperne di più la Dott.ssa Fenice è disponibile al numero yada yada yada (lo trovi su un qualsiasi volantino fantasika tanto se lo vuoi..qualche intelligente lo ha diffuso..) consultabile a pagamento fuori orari d'ufficio. Lasciate un messaggio dopo il bip..biiiipp!

tecnica dell'illustrazione
mi spiace deluderti caro.....hem, facciamo così, siediti, vah, ok?
ecco....come dire..non ne esiste solo una.
Dai, davvero credevi fosse un lavoro così semplice!?

ahahah!!l'ingenuità che rara virtù in questo mondo!

tecniche di illustrazione
oohh, bravo così va meglio (non so se sei lo stesso o no cmq te la do per buona)

e arriviamo alla prima posizione in classifica!
Abboniamo un Exequo...vanno alla pari:

vai ciruelo
e

fenice wow

che dire ai vincitori:

-fenice wow-
si lo so..mi piace disegnare....
cmq complimenti mi piace il tuo spirito adulatorio!Continua, continua.. ;)

-vai ciruelo-
Cosa, Dove e sopratutto: perchè Vai?!
Ma non volendoci ricamare su e cercando di prenderla nel "migliore dei modi" ovvero in senso di incoraggiamento....
beh, allo zio Ciruelo direi che l'incoraggiamento non serve mio caro (anxzi di solito ne da a me quando ci vediamo o ci scriviamo!quindi fatti i tuoi conti..aiutati con la calcolatrice se proprio..) dato che è, non so se sei informato, uno dei più grandi, affermati e mostrusi geni dell'illustrazioneinternazionale!! sai com'è..
..cmq complimenti anche a te..mi piace il tuo spirito positivo! ;)

giovedì 8 maggio 2008


Vorrei un attimo
in cui quella torre alta e sfacciata
tornasse ad erigersi a Babele.
Parlare contemporaneamente in tutte le lingue del mondo
annullare distanze
abbracciare ogni diversità
ergendo un inno a ogni dio e dea in ogni gesto e respiro.

Le guerre sarebbero giochi di bambini
che sin anche gli adulti farebbero
perchè non hanno ucciso l'infante che dentro ognuno risiede.

Ogni piccolo fiore sarebbe una storia senza tempo,
un dono fatato,
e risa, musica leggera che permea l'aria
accompagnata dall'arpeggio di miliardi di storie di ogni cultura e tempo.

Simboli disegnati
su ogni tronco d'albero e casa
ne contraddistinguerebero il nome
non smarrito o storpiato dal tempio della modernità
più cupa dei secoli si chiamati bui.

Conoscerei di ogni cosa il vero nome e l'anima,
di ogni sentimento il mondo potrebbe godere liberamente
e di ogni vita farei, lo giuro,
vero ricordo e patrimonio.

Ma qui si chiude, signori, un sogno per stanotte,
l'alba sorge già,
la mia immagine sbiadisce eterea,
e con esso in questo mondo
le favole son destinate a dover attendere la sera
e qualcuno che ancora ne porti il ricordo.

Campanelli, nastri e sonagli
sbiarscono mentre torno corporea cittadina di questo mondo disincantato
ma al mio occhiello un fiore è un ricordo
che col suo profumo sussurrerà una storia,
giocoliere vagabondo,
fino a che non scenda tramondo e ricominci un'altro mondo.

F.E.