lunedì 3 marzo 2008

Foto di lavorazione

Era moolto tempo che non riguardavo queste foto..sono scatti privati, intimiper me come credo per ogni artisti, scandiscono per alcuni momenti salienti e per me molto intensi nella lavorazione.
Sapete ci sono mometi in cui ti rendi perfettamente conto che se fai uno sbaglio mandi tutto il lavoro fatto fino a quel momento in malora..e cerchi di non far tremare il pennello! ;)
La piaga traditrice...questa è la mia seconda tavola "esordio" dopo la leonessa tribale , indipendentemente dal fatto che la leonessa non sia stata ancora mai pubblicata,non conta..entrambe rimangono un segno ed un emozione fuse, per me come artista e per la mia crescita artistico-personale che..ha segnato la svolta.



Come mi fossi lasciata un monito per ogni volta che guardo alle mie spalle.

Bene, ora ho deciso di pubblicare, per ora qui, sul mio blog e per voi tutti, sporadici, passeggerei o assidui visitatori



qui un dettaglio delle fauci..solo con un tipo di colore non rendeva il sangue...non era abbastanza realistico..mancava come dire, letteralmente di spessore.

Allora colta da una folgorazione divina rimisi su lo speciale di un dvd che avevo appena comprato il film si intitolava "Immortal ad vitam" tratto dal genio di Enki Bilal c'era lui che parlava e dipingeva e più semplicemente sapete che diceva?In altree parole:Divertitevi!per dio Divertitevi in quel che fate!
Liberatevi degli schemi imposti e delle tradizioni, esse non devono esser un vincolo ma una base da cui partire!
Unitamente mi tornò in mente di quella volta in cui discutei con Sergio Toppi ad una inaugurazione di una sua alla Nuages a Milano .Parlavamo di come certi effetti li avesse ottenuto con farina di grano duro..per dare l'effetto con l'inchiostro di cespugli...
..e allora perchè io non dovevo trovare altrove un materiale che mi soddisfacesse che non fosse quello con cui avevo iniziato la tavola??
Non ho soltanto usato semplicemente una tecnica mista ho iniziato a sperimentare..ho letteralemnte giocato coi materiali.è stato fantastico!e il risultato beh..direi che è piuttosto buono!!




2 commenti:

Gama ha detto...

Come sempre è uno spettacolo vedere i tuoi lavori prendere forma mia cara. ;)

Lieto che tu sia riuscita ad inserire questo post che cercavi di scrivere da parecchio tempo... dobbiamo trovare del tempo in svendita! :P

Gama

Signora Lucrezia ha detto...

Immensamente lieta sia di gradimento

sopratutto considerando quanto mi stai vicino e appogi pressocche in ciascuna e quanto mi ci diverta ancor di più anche per questo ;)