mercoledì 13 febbraio 2008

INGHILTERRA: COMUNE PAGA ESORCISMO!

CASA INFESTATA DA FANTASMI, IL COMUNE PAGA ESORCISMO!
apperò dico io paralizzata davanti alla malefica scatola luminosa, mentre il giornalista anuncia l'articolo della sera!
Direttamente dall'ansa vi riporto quanto detto (ringrazianod la mia oscura metà per l'apporto logisitico ;) )

Strani suoni su nella soffitta, bisbigli e persino una mano gelata che si posa sulla spalla, salvo poi sparire senza lasciare traccia. Sabrina Fellon, madre di tre figli residente nei pressi di Durham, Gran Bretagna, superati i primi scetticismi non ha avuto più dubbi: la casa popolare assegnata alla sua famiglia dal comune di Easington era infestata dai fantasmi.

La soluzione? Un esorcista - la cui parcella è stata pagata in parte dalle casse comunali stesse. Tutto è cominciato con degli strani rumori in soffitta. Sabrina, spaventata, ha chiamato la polizia. Che però non ha rilevato nessun segno d'effrazione. "Saranno i fantasmi, signora", avevano concluso divertiti gli agenti di pattuglia. Sabrina però non ha riso per niente quando, qualche tempo dopo la visita dei poliziotti, s'é ritrovata a zonzo per casa l'immagine diafana di una bambina piccola. E ha deciso di chiamare gli acchiappafantasmi. Ovvero l'esperta Suzanne Hadwin. La diagnosi: un poltergeist di nome Peter scorrazzava libero per casa, e anzi, per tornare in vita, puntava a possedere la più piccola delle figlie di Sabrina. Il rimedio: 120 sterline per praticare un esorcismo a prova di bomba. Troppe per le modeste finanze dei Fellon - il marito di Sabrina, infatti, aveva lasciato il lavoro di autista per proteggere lei e i bambini. E allora si è rivolta al comune, dove le hanno raccontato un'oscura storia. "Mi hanno detto che in quella casa, circa 50 anni fa, un uomo aveva ucciso sua moglie sul pianerottolo con un attizzatoio. Poi si è impiccato. Non ci potevo credere", ha raccontato Sabrina al tabloid britannico Daily Mail. L'addetto comunale ha quindi deciso di pagare la metà dell'esorcismo, pur di tranquillizzare i Fellon. Che, da quando il rito è avvenuto, non hanno più denunciato 'anomalie'. Secondo il comune di Easington, gli addetti hanno deciso di cofinanziare l'esorcismo perché i Fellon si trovavano in una condizione di "stress estremo" e, sopratutto, perché l'alternativa era pagare 40 sterline a notte per un'abitazione d'emergenza.

5 commenti:

Gama ha detto...

Fai conto amore che questo post ti ha donato un buon numero di nuovi visitatori al blog. ;)

Lieto di essere stato utile nella ricerca, dopotutto quella laurea servirà a qualcosa no? :P

Gama

Anonimo ha detto...

...parteciperei volentieri al finanziamento di un'azione esorcistica che faccia svanire per sempre certe brutte facce dalla nostra politica!
un sorriso e un buongiorno

Charles

Signora Lucrezia ha detto...

Esorcizzare i nostri politici?
...penso sia più facile convincere un ghiro a non addormentarsi mai più o a canalizzare il fantomatico ectoplasma in una qualche forma di energia rinnovabile!! ;P ;)

piacere di trovari, Charles!

Signora Lucrezia ha detto...

Gama, tesoro, stavo già per gridare all'interferenza sopranaturale!!! ;P

Anonimo ha detto...

...non ti nascondo che mi trovo sempre un pò a disagio a confrontarmi con le varie sfumature delle rappresentazioni dell'Horror anche se, immagino, per molti sia appunto una forma di esorcizzazione del negativo, del brutto, del male. E nel tuo caso un modo per farne arte, quell'arte che resta l'espressione migliore della sensibilità di ognuno. Arte dunque, anche nelle parole e nel misterioso andare di tutto quello che lasciamo alle nostre spalle senza avere davvero capito e nelle prospettive della poesia che abbiamo dentro e che ci soccorre quando i colori della tavolozza della nostra vita sembrano sbiadire nel grigio scuro di un cielo che minaccia pioggia. Perdona il delirante commento. Cogli solo il saluto che ti lascio.
Charles