sabato 30 giugno 2007

Rosa vermiglia: la versione alfa

Queste sono le fasi esenziali della versione alfa, poi scartata perchè troppo poco "D&Dggiante", de "la rosa vermiglia", pubblicato su creature del terrore per Nephandum, Edito Asterion press, distribuito da 25Edition.








































Una delle mie prime tavole disegnete a mano ma interamente colorate a photoshop insieme al "paesaggio crepuscolare", pubblicato per Empyrea sepre edito da Asterion Press.
Una scoperta a suo tempo per me, la digital painting.
Anche oggi, che sto acquisendo sempre maggior dimestichezza e piacere nel lavorare interamente a photoshop con la wacomtavoletta grafica, resto sempre dell'idea della indiscussa maggiore intrinseca qualità, storia e interesse artistico (sia per noi autori che per i clienti finali) di una illustrazione interamente a mano, ma è da dire che anche la pittura digitale ha il suo facino ed è davvero di notevole impiego e molteplici effetti non paragonabili a quelli tradizionali (sopratutto quando hai bisogno di far le cose velocemente...cioè la maggioranza delle volte, diciamocelo!!!)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Donna, molla il Gama e sposami!!

ghghghgh

scusa, ma dopo aver letto della tua giornata, e aver ammirato le tue tavole, provo l'insano desiderio di silurare il Gama mentre se ne sta in panciolle in vacanza! ;)

Besos,

Kyx

Signora Lucrezia ha detto...

E tu...Lupa, molla i tuoi ed il tuo moroso e vieni a berti una birra con me!!heheh ;)

sposarti?
Kyx, Tesoro e me lo dici così?!
al primo appuntamento?!
ma per chi mi hai presa tesora!lol ;P ;D

l'insano desiderio di silurare il Gama mentre se ne sta in panciolle in vacanza!?
Oh, beh, ieri è stata anche peggio come giornata!!!appena ho un secondo vi racconto!guarda, una cosa inimmaginabile anche per S.King!!

comunque fidati ci ha pensato il charma a bilanciare le cose col gama in vacanza...i suoi l'hanno fatto rosolare il secondo giorno di mare! ma sai com'è...non mi dispiace l'idea di fargli da "infermierina"...ovviamente ben retribuita, ci mancherebbe!le prestazioni, huè, si pagano! ;P ;)

Baci Kyx!

Gama ha detto...

Mi distraggo un attimo e qui già cercano di fregarmi la morosa.... Tsé, e dire che la Lupa aveva già chiesto a me di sposarla! Considerando questo, considerando che la mia morosa già l'ha invitata fuori...

Kyx, senti se il tuo moroso ha da fare nel fine settimana! :D

Gama

Anonimo ha detto...

Facciamo così, per non fare torti a nessuno.. visto che non mi ricordavo, ma ha ragione il Gama, gli chiesi di sposarlo sul forum di ogame..

Un bel menage a trois? ^__________^

(Abbiate pietà, ma non conosco il francese, spero di aver azzeccato l'ortografia)

Feniciola, che birra preferisci?
Io punterei ad una bella rossa irlandese, una Kilkenny, o al massimo una Murphy (da quando non fanno più la ramrod)...

Lasciamo il Gama a finire di rosolarsi così poi ha un disperato bisogno delle tue cure, ci beviamo qualcosa di fresco e poi vado a caccia durante la notte, così domattina colazione con scoiattolo arrosto e topi di campagna in casseruola! ghghgh

Auuuuuu