lunedì 2 luglio 2007

The First day...parte uno

Promozione tanto attesa.
Primo giorno, ancora in svolgimento.


Oh, beh, poteva andar peggio,dai!
Potevo rimaner bloccata in metro, far ritardo di mezz'ora il mio primo giorno, aver problemi con la macchina aziendale e non aver i mezzi per tornare a casa la sera!

....he già, peccato che però E' PROPRIO ANDATA COSì!!!

La mia mattina è iniziata più o meno regolare dopo più o meno 5 ore di sonno, alle 6.40.
Siccome mi è stato assicurato che mi sarebbe stata data in consegna l'auto aziendale, mi appresto a prendere l'autobus per milano che passa dal casello autostradale di Groppello Cairoli alle 8.00 (arrivo al pelo con super mega piratata di mio padre, benedicendo i suoi anni di volante)....che arriva però alle 8.15! Iniziamo bene!
Arrivo a Milano Famagosta (per fortuna in dolce compagnia telefonica del mio gama) e prendo al volo la metro. Il perscorso che mi attendeva era semplice del tipo vai, deruba il ricco, ciulagli la figlia e scappa.....diciamo che non avevo previsto il drago!Arrivo in Cadorna nel dungeon metropolitano e...ecco il drago, tutta la linea Rossa 1 è sospesa, tempo d'attesa stimato "per motivi non dipendenti da atm" UN'ORA!!!
Ok, non mi perdo d'animo, riprendo la verde, arrivo in centrale e prendo la gialla per Missori.Il piano non fa una piega!InculoalDrago! ;)
E invece no!
C'è sempre un'invece no. (come c'è sempre qualcosa dietro, come diceva mamma pubblicità!)
I tempi di attesa sono mostruosi tanto quanto la folla di gente che brulica alle pensiline e nei vagoni.
25 minuti di ritardo e il nostro eroe (dopo vallettopoli è meglio non dire eroina in quel dell'interland milanese ;)) arriva finalmente in ufficio.Il lavoro inizia perolmeno bene e con tranquillità.Mi riprendo e imposto il dafarsi per la ricerca di organico, aggiorno il sito, sistemo alla bene meglio il mio pc del mio ufficio, metto un paio di annunci, mando un paio di mail di primo contatto e trovo qualche contatto telefonico che inizio a segnarmi per poi domani iniziare il primo giro di chiamate.
Ore 12.Considerando che massimo alle 13 dovevo partire alla volta di Segrate per una sostituzione, chiedo dov'è la macchina aziendale che dovrebbero assegnarmi....panico, non l'hanno ancora portata!

No, no, dai, siam persone serie e pratiche, abbiam risolto subito e in mezz'ora me l'hanno portata davanti all'ufficio...peccato però che io e $collegasimpaticaecompetente ci ritroviamo nella situazione in cui scopriamo che non posso tornare a casa con la macchina aziendale come ha detto il capo...perchè serve per un servizio notturno che il capo si era scordato!!! Ed io non ho come tornare a casa dato che finisco alle 18:30 e l'ultimo pulman utile parte da Famagosta alle 19.
...ok....iniziamo bene.

Ok, con $collegasimpaticaecompetente cambiamo, spostiamo e riprogrammiamo i servizi che necessitano dell'auto aziendale e riesco ad ottenerne una che però devo riportare entro sta sera..una panda scassatissima...ora...voi non lo sapete ma...IO ODIO LA VECCHIA PANDA!!NON LA POSSO VEDERE!

Con sommo disgusto la guido fino in segrate e arrivo al presidio da coprire per un'emergenza che mi sto premurando di risolvere.Si, sin dal primo giorno, è ovvio sono impiegata al personale, cosa credavate!? Pranzo rapido e magro in macchina per fortuna con la splendida compagnia telefonica del mio consorte che non vedo l'ora ritorni dalla sardegna, e via dinuovo al lavoro!

Beh, ora il fiatone è minore e manca un'ora e poi ho finito anche questa...ma come in ogni storia che sia degna di nota..si sa, il finale non è mai come sembra.
Ora devo riuscire a tornare a casa!
55 Km in Taxi a spese della ditta (anticipate da me) o treno che comunque mi riporterebbe a casa non prima delle 21:30??
L'enigma si fa sempre più pressante ma una cosa è certa, domani restituisco le chiavi della panda e me la faccio con la mia macchina tornando al classico modus operandis:rimborso benzina a fine mese da parte dell'azienda.

Come andrà a finire questa giornata?
Booh, e chi lo sa ancora!
So solo che di tre tacche di batteria del cel me n'è rimasta una sola e, ciliegina sulla torta: mi sono portata dietro per tutta la giornata inutilemte l'ombrello e ora che piove, tuona e soffia la bufera...E' IN MACCHINA!!!

E poi alle 10 del mattino mi scrivono Buon inizio settimana?!??
Buon inizio settimana?!??
Ti pare un buon inizio settimana?!??
Ringrazia che sei dietro un pc a km da me e che non mi sei davanti!

Ma io nonostante tutto, persevero come quando c'è una porta apertta fermata da un posaceneri inuna zona in cui non si può fumae e sopra c'è un cartello che dice che dovrebbe restare chiusa, e con la mente vado oltre le parole e i giorni sino ad arrivare alle 18:30 di lunedì prossimo...quando il mio gama sarà di ritorno e ad attenderci ci sarà un'intera settimana insieme da soli a casa nonostante il lavoro! ;)

1 commento:

Signora Lucrezia ha detto...

mmmh...

chiunque tu sia....

beh...direi che devi aver avuto una giornata peggio della mia per fare questi versi..
..scritti..
..pastrocchi.
(scusa ma sono del partito forzalottasincerità lol ;P).