venerdì 20 luglio 2007

SELEZIONI

Responsabile di Formazione.
Traduzione: triliardi di annunci di ricerca personale, visione dei CV e infinite selezioni di possibili candidate..
In una settimana ho procurato 100 curricula, da aggiungersi a quelli delle due settimane scorse...oramai me li sogno anche di notte e ho visto cose che voi umani...

Allora premettendo che si tratta della ricerca di figure di receptionist/primi servizi generali, part time, chi è che pensa di poter davvero ottenere (chiederlo per me già ci vuole coraggio) minimo 1.200.00/1.500.00€ al mese!?!?per un part time!ditemi dove e ci vado anche io!!cazzo, che sono scema a farmi 8 ore?!

Per non parlare poi delle diciture sotto la voce "conoscenza delle lingue:inglese informatico, italiano ottimo"...fossi straniera ok, ma sei itliana!e c'hai pure 45 anni!!!cosa mi significa!?
per l'inglese informatico..beh... mettimola così se al centralino mi fai come windows...lascia stare!Ma che vuol dire A LIVELLO INFORMATICO!A livello pratico?!
Ma lameno metti inglese base!!

Ma questo è nulla!
Metti l'annuncio dicendo che si ricerca con urgenza personale femminile di reception..e ti risponde un uomo...vabbeh..
Meti che l'offerta di inserimento è a Segrate, San Donato e/o Milano...e ti risponde gente residente a napoli..che ti mette anche,nei filtri dei requisiti, scarsa disponibilità a viaggiare!

Fissi un colloquio per le 16 e non si presentano.
Le richiami alle 16:30 per sapere dove sono finite e..non rispondono.

Fissi un colloquio per le 17 e non si presentano.
Le richiami alle 17:15 per sapere dove sono finite e..ti rispondono che "menomale che l'hai chimata perchè ha avuto un'imprevisto e non ha potuto avvisare perchè gli si è rotto il tasto di invio chiamata sul cellulare ed era li che pregava che la chiamassimo!ma al più l'indomani se trovava un telefono ci richiamava..."
(ok, ora mi aspetto che la prossima mi dica che ha il gatto sul fuoco).

Ma quanta pazienza ci vuole, se poi ci aggiungi che il capo urla come un ossesso quando si incazza (circa...sempre) ed io......odio, odio quando la gente urla!(specie se ti urla dietro a gratis e poi ti "tesoro o mia cara").

Ma in tutto ciò il mio blackside (sempre più incontrollabile, specie quando mi sveglio alle 6.00 dicendo "merda! merda! merda! merda! merda! merda! merda!"per dieci minuti mentre mi vesto e lavo a razzo, senza riuscire a dire altro quando mia madre mi chiede se va tutto bene a parte la sveglia in ritardo di ventiminuti...e io non me lo ricodo!!!!!) trova un che di comico in tutto ciò, della serie...
....il mondo è un fottuto palcoscenico, come diceva William, di un manicomio malcelato, dove hanno avuto la pessima e brillante idea di fare una recita!!

La vita è un compromesso, giacchè finisce, ma pazzi quelli che credono sia solo una timida comparsa!! ;)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh come ti capisco!!
Ti ho mai detto che lavoro faccio?
Faccio la selezionatrice per il centro per l'impiego (l'ex collocamento) della mia zona.. che non è Milano, ma ti posso assicurare che ho visto cose.. decisamente alla Blade Runner! -_-
Benvenuta nel club..
Besos

Signora Lucrezia ha detto...

ahaha!
Grande! :D

Ora pure questo abbiam in comune?!Lol spettacolo!!
Hem, a quando dicevamo per quella birra rigorosamente rossa!? ;)

Anonimo ha detto...

Cucciola, convinci il Gama a fare un salto all'Acquario e se ne parla..
Perchè se speri che io e il Moroso veniamo in quel di Milano ti tocca aspettare qualche concerto.. tipo ci dovrebbero essere i Sonata Arctica e poi Helloween+Gamma Ray.. ma quel prog del Moroso li schiferà un po'..
Powaaaaaaaaaaaaaa!!

ghghghgh

Signora Lucrezia ha detto...

Lupastra, se la metti così non posso non dirti che vi attendo...giacchè, tristemente,non ho mai visto dal vivo Gli Helloween!!he!

Quando sono le date?
-ghigno malefico- ;)