giovedì 14 giugno 2007

Poe,Lovecraft..il vero orrore oggi è un'altro!ma quando arriva sabato!?


Sorge dagli angoli più remoti e blasfemi della mente una sola domanda:
Ma quando cacchio arriva sabatooo!!!?!!

Oggi dopo appena un'ora dal mio arrivo in ufficio:
Riunione del Consiglio dei soci di minoranza a sorpresa.
Segretarie in panico, Presidente piombato all'improvviso in Azienda con conseguente fuggi fuggi dei dipendenti e...Dirigenti in ventiquattrore come sciame di cavallette...

E nel mentre lo sguardo vacuo non si dissipa, come un tetro ululato nella notte più nera dell'animo inquieto, con al fianco come duplice e muto virgilio, Poe e Lovecraft, nel silenzio sibilante dell'ufficio il vociofono continua a strillare..e come un necrologio tra i necrologi mi annunciano anche che forse domani avrò 12 ore di sostituzione in ufficio...

Una vocina strifula e viscida ma leziosa sussurra allora: ma quando arriva sabato!?

Con cortesia di circostanza avverto quanto mai sia impellente ricerchino qualcuno che copra almeno un turno pomeridiano di 4 ore..e quando dopo solo 10 minuti mi richiamano per dirmi che ancora non l'hanno trovato ma testuali parole "domani tenteranno ancora di veder cosa si riesce a fare", comprendo l'infinito disappunto persino degli oggetti inanimati del mio ufficio che all'unisono con una mia collega/amica mi fanno notare quanto non abbiano nemmeno finto di cercare un sostituto!

Ma quando arriva sabato!?
Chimera dalle mille meraviglie che ridona intorno colore e suoni sfavillanti alla notte ed al giorno, che ridona la differenza tra sorrisi veri, luminosi e quelli scuri o di circostanza, ma sopratutto, che ridona dimora, che si possa davvero definir casa ancor prima di metter giù il primo mattone, accanto al mio tetro e dibolico consorte.

Mancan ancor ore prima di riapproparsi _per oggi_ della libertà dal lavoro e posare un telefono..che in questo momento...ricorda più il piccone dei galeotti....chi è quello stronzo che diceva che il lavoro nobilita?!

4 commenti:

Gama ha detto...

Stando alle mie fonti di informazioni, che come sai sono parecchio affidabili, sabato dovrebbe arrivare domani. Farò in modo che arrivi in tempo, dovessi anche spingere il mondo per farlo girare. :P

Buona giornata amore! :)

Gama

Signora Lucrezia ha detto...

(modalità smielata on)

Aaaaahh...il mio uomo!
che uomo fantastico!!
lo adoro! ^__^

(modalità smielata off)


Amore mio sei molto più che semplicemente adorabile!!Grazie.

Ma bada, mio diabolico angelo, che ti prendo in parola (beh, suvvia, non solo..lo sai ;))
..12 ore di lavoro in ufficio...son lunghe da passare!

Smak!

Gama ha detto...

Ho fatto i calcoli giusti: sabato è arrivato puntuale! :P

Peccato che sia finito troppo in fretta... ci rifaremo con il prossimo! :)

Gama

Signora Lucrezia ha detto...

Già, è finito decisamente troppo in fretta :(
Quando sono con te il tempo non mi basta mai, credo dovrò prenotare anche la prossima vita,che ne dici?

Comunque vista la tua affidabilità, mio nero consorte, e quella delle tue fonti d'informazione..direi che posso contare sul fatto che anche questo sabato arrivi in fretta e senza ritardi, perchè..visti i programmi di rivendicazione per il prossimo week-end..sono davvero impaziente di avere a disposizione tutto un week per noi!!

...anche perchè è l'ultimo prima della tua partenza..e non ricordo più l'incantesimo per rimpicciolirmi tanto da infilarmi nella tua valigia ed il costrutto non è ancora pronto..muh.. :/