giovedì 21 giugno 2007

Rammstein: Industrial Metal

Dato che oggi siamo in vena di musica ed io sta sera ho perso sonno ecco la compagnia di questa sera: dopo un rispolvero dei Sepoltura con "Roorback"datato 2003, torno indietro al 2001 con un paio di brani dei grandiosi Rammstein.
Un gruppo con cultura da vendere,A modo suo poeticomDuro,Crudo,Allusivo,Additatore,Dissacratore...ma d'altro canto...non si chiamano "schiacciasassi" per nulla...!!

Artista: Rammstein
Titolo: Mein Herz Brennt
Titolo Tradotto: Il Mio Cuore é In Fiamme

Ora cari bambini state bene attenti
aono la voce che proviene dal cuscino
vi ho portato una cosa
l'ho strappata dal mio petto
Con questo cuore ho il potere

di ricattare le palpebre

Canto finchè non si risveglia il giorno
Un chiarore nel firmamento
Il mio cuore brucia
Vengono da voi di notte
Demoni, spiriti, fate nere
Escono strisciando dalla cantina
E vi guarderanno sotto le lenzuola
Ora cari bambini state bene attenti
Sono la voce che proviene dal cuscino
Vi ho portato una cosa
Un chiarore nel firmamento
Il mio cuore brucia
Vengono da voi di notte
E rubano le vostre piccole lacrime calde
Aspettano che si svegli la luna
E le spingono nelle mie fredde vene
Ora cari bambini state bene attenti
Sono la voce che proviene dal cuscino
Canto finchè non si risveglia il giorno
Un chiarore nel firmamento
Il mio cuore brucia.


Traduzione Mutter

Artista: Rammstein
Titolo: Mutter
Titolo Tradotto: Mamma

Ho preso le lacrime sagge di tutti i bambini e le ho unite a un capello bianco formando una collana di perle,desidero anke io avere una madre,non c’è sole che splende per me, non c’è seno che ha versato latte,nella mia gola c’è un tubo,sulla mia pancia non c’è ombelico,
Mamma
Mamma
Non c’è stata piega dove potevo nascondermi,nessuno mi ha dato un nome,sono stato concepito in fretta e senza seme,la madre che non mi ha dato la vita,stanotte ho fatto un sogno,regalarle una malattia,e poi gettarla nel fiume
Mamma
Mamma
Nei suoi polmoni abita un’anguilla,v
orrei togliere quel segno sulla fronte che mi ha lasciato,con il bacio del coltello anche se devo morire
Mamma
Mamma
Nei suoi polmoni abita un’anguilla,vorrei togliere quel segno sulla fronte che mi ha lasciato,con il bacio del coltello anche se devo sanguinare
Mamma dammi la forza.






1 commento:

Gama ha detto...

Io comunque sono convinto che il cantante abbia in gola un motore turbodiesel aspirante... Ogni "ich" che dice sembra risucchi la vita, l'universo e tutto quanto.

Gama