Dionaea muscipula, soprannominata in botanica "la trappola perfetta".
La mia dolce piantina altresi "mordicchio", che con immenso gaudio della sottoscritta padrona, cresce e oggi finalmente, candida, come famelica innocenza, è sbocciata!
Sorprendente e perfetta trappola....e sorprendente regalo di compleanno, come recita il bigliettino: ad una ragazza sensibilmente gotica, ma da, aggiungo io, un amico dall'animo calendoscopico ed una sensibilità fuori dal comune!
4 commenti:
Oh, finalmente Mordicchio (idea mia :P ) ha buttato fuori il primo fiore. Due giorni fa il bocciolo era appena percettibile.
Mario è stato davvero grandioso con quel regalo! :)
Gama
P.S. Adesso dobbiamo insegnargli a bere la birra... alla pianta, non a Mario!
Certo Mon cher,
ma non vorrai mica insegnarle a "bere a stomaco vuoto"!?
Prede piccole per ora, come mosche, ragni e zanzare, dunque acqua...la birra non appena la taglia sarà appropiata, mio caro...! ;P ;)
Si, Mario è stato davvero sorprendente!L'ho sempre desiderata sin da piccina quando guardavo la vecchia serie in bianco e nero degli addams alla tv!E poi sai, è un ottimo spunto per prendere ad esempio per mostri e creature vegetali ;D
attenti ad iniziare alla birra piante ed animali....la cri iniziò leccando il dito ,l'altra sera l'ho beccata con il muso nel bicchiere =_=
Infatti l'idea è di ritrovarsi misteriosamente,all'improvviso..senza più vicini et rompicoglioni simili...!
Poi per la birra non c'è problema, a ciascuno la sua, da noi non manca mai! ;)
Posta un commento