giovedì 5 giugno 2008

Silenzio: Claudio Trangoni, Gid, è morto...


io l'ho saputo oggi...stamattina alle 9.30 ...non ho voglia di commentare..
Le parole non escono e le dita si rinchiudono negandone perfino la scrittura.
è una piena troppo forte per rovesciarla adesso e sopratutto qui..dato anche il progetto di blog a due mani che volevamo fare insieme appena ne avremmo trovato il tempo...già..il tempo...il tempo che non abbiam trovato per farlo e ora non ci sarà..

Questo di seguito è quello che riportano le notizie delle gazzette web....ma, Cazzo...mi e posso dire ci manca il..perchè.

"È morto a 33 anni Claudio Trangoni, alias "Gideon Rowhan", come era conosciuto nel mondo del web.
Ucciso, nella notte tra lunedì e martedì, da un malore improvviso in auto, mentre gli amici lo accompagnavano alla stazione di Bologna dopo un raduno fantasy a Sansepolcro.
E sono stati proprio gli amici a rendersi conto che qualcosa non andava, quando Claudio, in macchina, ha smesso di scherzare e rispondere alle battute degli altri. Il gruppo ha allertato il 118, ma nonostante l'intervento tempestivo per il disegnatore udinese non c'è stato nulla da fare: nonostante la corsa all'ospedale di Forlì, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il ricovero, tanto che quando i genitori, allertati dal gruppo di amici che era in compagnia di Claudio, sono giunti al nosocomio della cittadina romagnola, il ragazzo era ormai già morto. Per fare chiarezza sulle cause del decesso, i sanitari hanno disposto l'autopsia, che dovrebbe essere effettuata quanto prima.Claudio Trangoni era partito sabato mattina con alcuni amici alla volta di Sansepolcro (Arezzo) per partecipare ad un raduno organizzato dagli appassionati del fantasy. Lunedì pomeriggio aveva chiamato casa per rassicurare sul suo ritorno i genitori e la sorella. Purtroppo, durante il rientro, il dramma.

Claudio Trangoni, che abitava in via Cormor Basso a Udine, dopo il diploma all'Istituto d'arte, si era iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trieste, ma la sua grande passione erano i disegni fantasy e i giochi di ruolo; tra gli internauti era noto con il nickname Gideon Rowhan (o abbreviato in Gid): il suo sito e il suo blog si possono ammirare le gallery delle sue opere, nate da una passione che l'ha portato a diverse collaborazioni come free lance con case editrici specializzate. Sul web è citato come disegnatore di molti personaggi. E tra gli internauti la notizia della sua improvvisa morte si è diffusa velocemente."

"

http://www.geocities.com/danger_dung/bio.htm

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao bella!
Un abbraccione forte forte in un momento così buio.



Matteo Cortini

Signora Lucrezia ha detto...

Matteo!!
.....grazie, grazie davvero.

Ricambio...e che sia davvero da incoraggiamento stringersi l'un l'altro in questo momento.

Elisa

Fabio ha detto...

spiace molto, lo conoscevo poco e solo tramite forum, ma ci ho "parlato" spesso e avrei voluto conoscerlo... un abbraccio simbolico anche da parte mia!

Anonimo ha detto...

ah meow meow e un po' frrrrrr all'Elisa.

Non ricordo d'averlo conosciuto, ma capisco il momento, avessi saputo prima ti sarei stato più vicino.

baci


by KALU

Anonimo ha detto...

Conoscevo sia Gid, sia Claudio, entrambe parti di un'unica persona fantastica... non posso che condividere il mio profondo dolore con te...

Roberto

Signora Lucrezia ha detto...

Grazie a tutti davvero.

Grazie al Kalu ed alle sue coccole telematiche ;)

E Grazie anche a Fabio e a Roberto...posso solo dire che dobbiamo essere felici davvero di aver conosciuto una persona così splendida s'eppure il tempo concessoci è stato e sarà sempre troppo poco.