lunedì 26 gennaio 2009

Berlusconi sui casi di Stupro recenti "Credo che non ce la faremo mai"...tu no di sicuro!

L'intelligenza e la diplomazia....quali strane virtù per alcuni..
trascurando poi l'aspetto giuridico protettivo che dovrebbero avere le leggi nei confronti dei cittadini ed il rispetto almeno di chi PUO' fare leggi per tutelarci la dove servono..

Non amo far politica ne troppa polemica e tanto meno nel mio blog destinato a ben altro e francamente l'uso prolungato di Plasil non fa bene mi dicono i foglietti illustrativi, ma questa è davvero troppo..non se ne può più!

Non mi sto soffermando e non è questo il punto di questo post (che più che altro è uno sfogo di rabbia ed un vero urlo virtuale) , su chi ha detto e chi ha controbattuto alle affermazioni, ma la questione di per se e la considerazione di oggi di questo argomento ma sopratutto quel che vi ruota attorno.

Leggo dai giornali e non ci voglio credere...lo sento alla radio..e poi alla TV..e ci credo...accidenti..

"Il premier Berlusconi interviene sulla vicenda degli stupri nella Capitale e a Guidonia e lo fa con dichiarazioni che hanno suscitato vive polemiche"

io-(chissà perchè!no?!)

"..da parte dell'opposizione. «Anche in uno Stato il più militarizzato e poliziesco possibile, una cosa del genere può sempre capitare - ha detto il premier - . Non è che si può pensare di mettere in campo una forza tale, dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze, credo che non ce la faremo mai»"

COOOSA!?
...normalmente mi incazzerei e non perderei nemmeno il poco tempo della mia pausa pranzo per scrivere a riguardo ma davvero non se ne può più!
non servirà ad una beata mazza questo post lo so bene ma davvero piantatela almento di di re stronzate!!!!!!
"credo che non ce la faremo mai"!!???!!
sono allibita e schifata.
si credo anche io non ce la faremo mai a far smettere questi avenimenti e a far punire come si deve quelle amenità chiamate uomini solo perchè purtroppo appartengono alla nostra stessa specie (definirli animali offende gli animali che son ben più civili di loro) si permette di copiere un atto del genere!

Con persone che "dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze" ah adesso la colpa è dinuovo nostra perchè siamo carine?!eh?!
Se violentassero la tua bella fgliola o tua moglie o te ( e nota non lo auguro a nessuno) che faresti Berlusca!? o come fanno i giornalisti del cavolo "come ti sentiresti?"

Ma voi pensate a quello che le vostre affermazioni vano a colpire in chi ha avuto orrende esperienze simili!? o in chi ha paura che gli possa capitare una cosa simile? o chi rischia tutti i giorni per difendere i cittadini e poi se li ritrova all'uscita della questura o della caserma che gli fanno la pernacchia e se ne vanno liberi dinuovo in giro?!!

Ma poi il premier si corregge quando gli fanno notare che si è permesso di fare una battuta su un argomento tanto grav e ha ribattuto che «lo stupro è un reato indegno, incivile ed esecrabile. Punto e basta. È un punto fermo - ha aggiunto il premier - il mio era un complimento alle ragazze italiane che sono alcuni milioni»

complimento?!
a si? e dov'era scusa che me lo sono perso?
Non era mica per caso che se mi violentano devo attribuirlo al fatto che sono una bella ragazza?!
E secondo te dovrebbero fare le ragazze di Roma e quella di Guidonia?Andarne fiere!?
Ed i loro rispettivi ragazzi anche perchè hanno ragazze tanto fighe che il primo che passa no resiste e le violenta pur di averle?!
MA SEI SCEMO TU O SONO IO CHE SONO UN FOTTUTO ALIENO, MA DICO?!
Oppure ci ha azzeccato Vittoria Franco, ministro delle Pari Opportunità nel governo secondo la quale «in buona sostanza, stando alle parole di Berlusconi, se le donne escono di casa da sole devono mettere in conto di poter essere violentate o aggredite perché non è possibile presidiare il territorio?».

Non ha come riparare a sta stronzata Berlusconi.E no me ne frega un cavolo se è di destra ed io no, non è questo il punto quindi piantatela ora di strumentalizzare la cosa!Vergognatevi perchè ci sono donne che stanno cercndo di riguadagnare la fiducia in se stesse pe rrimetter piede fuori di casa e voi gliela state togliendo ancora più dei loro aggressori perchè gli state dicendo che "capita insomma caèita, è sempre capitato e sempre capiterà, sei stata sfortunata, pace. ti passerà non farla troppo lunga ce ne sono molte come te."
Non lorderò ulteriormente questo post ne il mio blog con il vomito di parolacce e rabbia che vi vomiterei in faccia.

Stupro.
Sicuramente ognuno di voi sa cosa vuole dire questa parola collocata nel dizionario come:
stù|pro s.m.
1 CO atto sessuale imposto con la violenza: commettere uno s., essere, rendersi colpevole di s., essere vittima di uno s. | TS dir.can., nel diritto canonico, violenza carnale su una donna vergine
2 OB LE atto violento, spec. contro Dio: la vendetta del superbo strupo (Dante)


E senz'altro saprete che secondo invece la definizione del codice penale italiano
La violenza sessuale o stupro è: la costrizione mediante violenza o minaccia a compiere o subire atti sessuali. In proposito si parla comunemente anche di violenza carnale. Lo stupro è considerato un grave crimine nella gran parte degli ordinamenti MA presenta specifiche difficoltà per quanto riguarda la sua repressione penale.

"609 bis Violenza sessuale
Chiunque con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe
taluno a compiere o subire atti sessuali
è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.

Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti
sessuali:
1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della
persona offesa al momento del fatto;
2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole
sostituito ad altra persona.
Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i
due terzi.

609 ter Circostanze aggravanti
La pena è della reclusione da sei a dodici anni se i fatti di cui
all`articolo 609 bis sono commessi:
1) nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni quattordici;
2) con l`uso di armi o di sostanze alcoliche narcotiche o stupefacenti o
di altri strumenti o sostanze gravemente
lesivi della salute della persona offesa;
3) da persona travisata o che simuli la qualità di pubblico ufficiale o
di incaricato di pubblico servizio;
4) su persona comunque sottoposta a limitazioni della libertà personale;
5) nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni sedici della
quale il colpevole sia l`ascendente, il
genitore anche adottivo, il tutore.
La pena è della reclusione da sette a quattordici anni se il fatto è
commesso nei confronti di persona che non ha
compiuto gli anni dieci.

La violenza sessuale di gruppo consiste nella partecipazione, da parte
di più persone riunite, ad atti di violenza
sessuale di cui all`articolo 609 bis.
Chiunque commette atti di violenza sessuale di gruppo è punito con la
reclusione da sei a dodici anni.
La pena è aumentata se concorre taluna delle circostanze aggravanti
previste dall`articolo 609 ter.
La pena è diminuita per il partecipante la cui opera abbia avuto minima
importanza nella preparazione o nella esecuzione del reato.
La pena è altresì diminuita per chi sia stato determinato a commettere il reato quando
concorrono le condizioni stabilite dai numeri 3) e 4) del primo comma e
dal terzo comma dell`articolo 112."

Io francamente non vedo applicate queste pene sapete?!
A punire i colpevoli ci sono sempre avvocati bravi eh?!o è qualcos'altro?

Nella Bisanzio cristiana, secondo le Istituzioni di Giustiniano,
lo stupro veniva considerato una "violenza pubblica" e non una "violenza privata"
e non alla persona ma veniva punito con la morte.

Ora non ti dico di ammazzare tutti gli stupratori ma cazzo non mi pare
equo per qualcosa che non andrà mai via dal cuore e dalla psiche di una donna,
qualche mese o anno di arresti domiciliari o carcere..poi sarò io eh?

Nel Medioevo, Andrea Cappellano, nell suo trattato dell'amore cortese, non esita ad esortare il cavaliere, qualora si trovi in luogo e situazione opportuna, ad abusare anche con la forza della dama dal cuore.

Beeello!Davvero romantico...

e cosa dire poi delle usanze storiche in India, Mallanaga Vatsyayana scrivendo il Kama Sutra contempla fra le modalità di conquista di una donna (seppure fra le peggiori e relegate in fondo alla lista) quella di drogarla o rapirla e quindi violentarla.[24] Tuttavia, Vatsyayana mette in guardia sul fatto che:[25]


« [...]una fanciulla goduta a forza da uno che non conosce il cuore delle giovani, diviene nervosa, irrequieta, malinconica, e d'un subito prende a odiare l'uomo che ha abusato di lei: e allora, visto che il suo amore non e' compreso ne' ricambiato, eccola sprofondare nella mestizia o divenire misantropa, o poiché detesta il proprio uomo, cercarne altri »

E beh certo scusate tanto!

Nella Bibbia tanto per migliorar la storia (Deuteronomio, 22,23-29) [19] si legge:


« (23)Se una fanciulla vergine e' fidanzata, e un uomo trovandola nella citta', si sara' giaciuto con lei, (24) siano condotti ambedue fuori della porta della citta' e siano lapidati, finché muoiano: la fanciulla perché, pur trovandosi in citta', non ha gridato, e l'uomo, perché ha violato la donna del suo prossimo. Togli così il male di mezzo a te. (25) Invece se un uomo trova una giovane fidanzata per i campi, e facendole violenza, si giace con lei, muoia soltanto l'uomo che e' giaciuto con quella; (26) ma non far nulla alla giovane, essa non ha commesso colpa degna di morte; e' come il caso di uno che assale il suo prossimo e lo uccide. (27) Infatti, egli ha trovato quella giovane fidanzata per i campi, ella puo' aver gridato, ma nessuno e' venuto in suo aiuto. (28) Se uno trova una fanciulla vergine, non fidanzata, l'afferra e si giace con lei, e verranno scoperti, (29) l'uomo che si sara' giaciuto con la fanciulla deve pagare al padre di lei cinquanta sicli d'argento ed ella sia sua moglie, perché egli l'ha disonorata, né la potra' mai rimandar via per tutta la sua vita »


Il versetto (29) e' una delle prime attestazioni del costume del "matrimonio riparatore": era concepito come una forma di risarcimento e di tutela per la donna, che avendo perduto l'onore, non sarebbe piu' potuta essere presa in moglie da nessun altro uomo; invece, come si puo' notare, la legge protegge la donna anche dall'eventualità di un ripudio successivo.
Il costume del matrimonio riparatore sopravvisse nella cultura occidentale fino a tempi molto recenti: in Italia fino al 1981, l'articolo 544 del codice penale ammetteva il "matrimonio riparatore"; secondo questo articolo del codice, l'accusato di delitti di violenza carnale, anche su minorenne, avrebbe avuto estinto il reato nel caso di matrimonio con la persona offesa (Cf. sezione XX secolo).

Sempre di bene in meglio!

Poi nel costume italiano non trascuriamo quanto fu importante la canonizzazione
di Santa Maria Goretti. Nata nelle Marche nel 1890, Maria fu pugnalata a morte a soli 12 anni da Alessandro Serenelli, un giovane del suo paese, per aver resistito a un tentativo di stupro. Dopo aver ricevuto l'estrema unzione in ospedale, perdonò il suo assalitore prima di morire. Fu canonizzata come martire della violenza. L'esempio di Maria Goretti fu proposto dalla Chiesa alle giovani come paradigmatico di una visione tradizionale della donna, pronta a sacrificare la vita per non perdere la purezza (quindi vicina al modello di Lucrezia), ma anche capace di perdonare,
in conformità alla morale cattolica dell'epoca.

il mio commento è perdono sto cazzo!e fatemi pure bruciare all'inferno
meglio odio il freddo!!
Ma in Italia andndo avanti nel tempo entrò in vigore il Codice Rocco, per il quale i reati di violenza sessuale e incesto erano parte rispettivamente “Dei delitti contro la moralità pubblica e il buon costume” (divisi in “delitti contro la libertà sessuale” e “offese al pudore e all’onore sessuale”) e “Dei delitti contro la morale familiare”. In pratica, si trattava di un crimine contro la dignità personale e la moralità pubblica, ma non contro la persona stessa.
Anche questo è davvero pregevole...ma bravi...
Inoltre, l'articolo 544 ammetteva il "matrimonio riparatore": secondo questo articolo del codice, l'accusato di delitti di violenza carnale, anche su minorenne, avrebbe avuto estinto il reato nel caso di matrimonio con la persona offesa.
Sempre meglio..!
In molte parti del mondo, dagli anni Settanta ci sono stati molti processi per stupro e tale reato è diventato un crimine contro la persona, (deo grazia!anzi donne con le palle grazia!) anziché contro la dignità personale o la moralità pubblica. Questo cambiamento è stato promosso e ottenuto in primo luogo grazie all'azione del movimento femminista, particolarmente attivo in quel periodo.

Non sembra infondato notare come nei discorsi degli avvocati difensori di molte cause risuonasse spesso l'archetipo di Cappuccetto Rosso, personaggio di una fiaba che trasgredisce un divieto dando fiducia ad un lupo malgrado gli avvertimenti della madre, e subisce la giusta punizione venendo divorata dal lupo. La condanna di 1 anno e 8 mesi di reclusione e la rimessa in libertà costituivano comunque un relativo progresso per l'epoca...

Progressi...dove ono ora nell'er del futuro?
Dove sono mi chiedo?
In un pugno di "uomini e donne" al potere che ci dicono che non credono sia possibile risolvere questi reati ne cercare soluzioni per prevenire e punire meglio?!...dopo tutte le lotte...dopo tutte le vittime della storia dopo tutti i movimenti a difesa delle donne e dei diritti ad essere tutelate...voi ci dite:
«Se mi si domanda qualcosa come se ci fossero delle colpe del ministro degli Interni, io devo difender il ministro degli Interni. »

Ceto bravo difendi i tuoi interessi ed il tuo governo non i cittadini!Guarda che si era capito non c'era bisogno che lo rimarcassi!!!!

«Perchè non è possibile pensare che uno stato possa arrivare ad evitare certi accadimenti, che potrebbero essere evitati solo mettendo un rappresentante delle forze dell'ordine vicino ad ogni bella donna italiana». «Era un complimento alle belle donne italiane - ha ribadito il premier - perché le forze dell'ordine sono centomila, le belle donne alcune milioni».

Si e so bene, in quanto figlia di un Poliziotto, quanto girino le palle a tutte le centomila forze dell'ordine quando arrestano uno stupratore che sanno che tanto se la caverà con poco e nulla rispetto alla vittima e se ne esce dal trbunale (se lo vede) col suo cazzo di sorrisetto!!!Ma su che pianeta vivi!?!
Cosa mi rappresenti?!

In una Italia dove soltanto il 7,4% delle donne che dichiara di aver subito una violenza tentata o consumata nel corso della vita afferma di aver denunciato il fatto e che le ragioni dell'omessa denuncia sono legate principalmente alla paura di essere giudicate male, al timore di non essere credute, al senso di vergogna o di colpa...tu PREMIER ci dici:

«nel mio spirito non bisogna mai, in nessuna occasione, perdere il senso della leggerezza e dell'umorismo».
Bravo.
..senza dubbio...
ridi che ti passa...certo..!
Non so perchè ma non mi fai affatto ridere.

Vai a fare Cabaret da quattro soldi in qualche topaia ripulita e levati dalla scena politica imbecille!

«Credo che non ce la faremo mai» ...tu no di sicuro!

2 commenti:

Signora Lucrezia ha detto...

Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, violentarono una ragazza
di 21 anni e picchiarono il suo fidanzato. Nei guai chi li ha aiutati
Guidonia, presi gli stupratori
Sono quattro romeni. Fermati i complici

Guidonia, presi gli stupratori Sono quattro romeni. Fermati i complici
ROMA - Presi gli stupratori di Guidonia. I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte la banda di quattro romeni che hanno violentato nella notte tra giovedì e venerdì scorso una giovane di 21 anni picchiando brutalmente il suo fidanzato che si erano appartati in una zona di campagna del comune alle porte di Roma. Insieme ai quatto direttamente implicati nello stupro sono state fermate anche altre due persone. Nei loro confronti potrebbero scattare le accuse di favoreggiamento per aver aiutato la banda a nascondersi.

I carabinieri sono arrivati al gruppo grazie ad alcune intercettazioni telefoniche e sono intervenuti appena si sono resi conto che i sei stavano preparando la fuga verso il nord italia.

Il blitz è scattato nella zona di Tivoli, Guidonia e Monterotondo. Gli arrestati sono stati subito sottoposti a interrogatorio.

Grazie...Ok presi li hanno presi..ora vediamo che gli fanno..

Anonimo ha detto...

ciao ely sn kiara la tua cuginetta di messina....so ke forse ti ricordi poco di me xò ti scrivo lo stesso....sn prorpio belli i tuoi disegni!!!!!vorrei averne delle copie da far vedere ai miei amici ma nn me li fa stampare sto skifo di pc........cmq saluta tutti da parte mia e ricordati ke ti scrivo delle volte...ciao tvb
kiara ferrotto