venerdì 30 gennaio 2009

Racconti nella Nebbia

"La nebbia oggi lascia all'occhio
solo fantasmi dei contorni delle cose
al di fuori della finestra.

Parole....
quante parole come fumo...
si aggiungono alla nebbia ed al mio.
Orgogli intaccati dalla rabbia,
dall'inappagamento delle conseguenze di molti
e delle cose,
quante inquietudini e malcontento
solcano con essa il vento.

Rassicurazioni pretese ....
oh, a volte gli umoni e le donne
sono come bambini,
indifesi,
sperduti nel caos,
piccoli a volte sotto il peso delle cose
e del controllo che sfugge,
un filo d'arianna
difficile da recuperare
mentre il gomitolo corre via.

La nebbia oggi lascia fantasmi dagli strani contorni
al di fuori della finestra e della mente
ed ancor più nella mia
Gatto bravo per natura ad afferrar gomitoli
rilancindoli,
sfiorandoli per poi
bloccarli tra i suoi artigli
o semplicemente porgendoli a chi li perde.
Un gioco stancante
quando perde il suo fascino
lunatico
e diviene
ingrato compito quotidiano.

Ma lascio soccrer via la nebbia col vento,
con tutto ciò che porta con se e porterà
col vento che ne porterà senz'altro altra
ma che come la poiana,
appoggiata silente al ramo,
lascierò scorrere attorno a me,
semi incurante,
stringendo a me
più forte l'ali
pronte al prossimo volo nella nebbia
che mi ammanterà
tingendo un pò il mio volo di silenziosa
malinconia e poesia."

Elisa

3 commenti:

lozirion ha detto...

Ciao! Complimenti per il blog! veramente bello! :) Se ti va prova a passare sul mio blog e dimmi che ne pensi, se ti va possiamo fare scambio link.... :)

ciaoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

allora cavoli hai fatto troppi interventi per commentarli tutti...quindi provo a commentare sintetico:

Stupro ? favorevole ma solo in casa mia, un po'come la violenza per legittima difesa...chiaro che se lo accetto devo anche accettare di subirlo quindi IN CASA MIA mi ritengo stuprabile (il mio ammmmore ce lo sa bbbenissimo).

Giapponese ? NO! diamine mi sto facendo due pippe a preparare L5R alla fine rischio di soffrire di mal Giallo...(ch'è Mar Giallo detto da un asiatico)

Anello Avvelenatore... BELLO, bella l'idea bello lo schizzo però fintanto che non si definisce bene il dito un mio collega miope ha così commentato "le mutande con la punta ? certo che la tua amica giocatrice di ruolo deve saperne di cose" (inutile dire che le mie amiche NE SANNO SEMPRE DI COSE, ANCHE SE GIOCANO A GIOCHI DI RUOLO)

Fiera del Fumetto ? vabbè grazie a OTTA ecc...ecc... ma passiamo alle cose importanti MI HAN REGALATO UNA SPADA...VERAAAA ora posso fare il Tamarro di Ruolo che uccide la vicina con la sciabola...e la cosa bella è che la mia vicina ha anche un giardinetto da meditazione con tutte le vaccate in bambù da affettare ed il Buddhino di pietra da far rotolare con un calcio piazzato...A QUANDO I COLTELLI DA LANCIO ?

Casa Galli ? cioè insomma Casa Banshee ? wowow trepidantissima attesa (e un po'ansia da prestazione per venirvi a trovare)

Uso di droghe ? scusate avevo capito USO DROGHE ? la risposta è TRAGICAMENTE no!

Vorrei far notare che UNA BOCCA-NAOMI chiama anche lei FRANCESCO...DUE OCCHI e non gliel'ho nemmeno suggerito io. Una Panza Davide invece mi ha tolto il saluto da quando lo chiamo UNA PANZA senza Davide.

Lozirion per me è originalissimo nei commenti...voglio trovare il suo faccialibro per rendermi conto perchè non ne ho più uno.

Abbandonando myspace mi s'è aperto un mondo.

Il roseto sanguinario porta malattie veneree ? se si val la pena di farlo attraversare prima da un'orda di Goblin giardinieri ?

Chi legge questo blog conosce i GDR ? se SI lo ammetterebbe ? anche pubblicamente ?

Un bacio ai miei due beniamini


AH SI...KALU se no sto anonimo

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)