lunedì 28 aprile 2008

Mackingoff Illustrazioni

http://www.warhammeronline.com/italian/behindTheScenes/theMakingOf/TheAssaultonLothern.php

GDR SFORZESCHI: il ritorno! ...perchè non è solo la White Wolf che può mettere i puntini! ;P

Dall'ufficio in cui ora mi trovo piena di lavoro più che fin sopra i capelli, programmato da oggi (ma se iniziavo ieri era meglio) a mercoledì, per ora posso solo iniziare col lasciare questo commento....VOGLIO UN CUSCINOOO!!Ho sonno!!!...e possibilmente anche la mia dolce metà!! ;) XD

Seriamente una cosa però devo dirla.

Come mi aspettavo e come ho più volte detto agli isterici in ansia da prestazione, nonostante sia stata la prima edizione di un nuovo modo di organizzare e fare quel che si faceva ai Giochi Sforzeschi (per gli altri e per il pubblico ma non per me), devo dire che alla facciazza di tutti i gufi, rompipalle, delle sfighe, malattie e tira pacco, la manifestazione ludica GDR SFORZESCHI è venuta decisamente bene per essere la prima edizione!
E con molta soddisfazione posso dire, a voi Iellatori...che l'avete preso dove non batte il sole!
(Elegante forma di compromesso suggerita da me a dei Matusa degli scacchi durante una serie di partiate da me seguite a Gdr Sforzeschi, che resterano nei miei ricordi per sempre!Tra ricordi di guerre mai vissute e viaggi e inseguimenti a Caracas e di cui vi metterò foto sul Blog quanto prima! -_^)

Che dire uniche controindicazioni al momento è il sonno mostruoso e non aver potuto sufficientemente godermi la mia oscura metà!Ma miraclo tra i miracoli per una spettacolosa congiunzione atrale aremo per noi da mercoledì a domenica insieme quindi...non contate su di me per il prossimo week! ;) non so se mi spiego! :P

P.S.
Ah!un'altra cosa....ho fatto credo l'autografo più..hem, particolare che mi sia mai capitato! Le foto al più presto anche perchè Mr.Poly e Scudo..se lo meritano di essere citati! :)

mercoledì 9 aprile 2008

Juan Gimenez: SKETCHBOOK VOL.1


Recente acquisto alla fiera di Cartoomics tra un minuto ed un'altro mentre tenevamo dimostrativi nell'area Games di Giochi Sforzeschi nella sua nuova veste di presenza fieristica come area Games.
Il volume è il primo di tre, pubblicato
nel 2006 in español, francese, italiano, portoghese e inglese
24 x 32 cm, 88
pag , Prezzo: 16,5€ (in italia lo fanno simpaticamente pagare 18€).

Qui vi riporto qialche anteprima di alcune pagina del libro.

Il volume è molto interessante, mostra davvero con precisione (e perchi ha occhio per guardare davvero nonostante ciò che asserisce la critica sulla 5° di copertina, il suo segnon non è isterico!
ma semmai lavorato, ragionato , creativo e molto determinato, pulsante semmai!!isterico sarà il critico, ma voi lasciatelo perdere!) il retro del lavoro concettuale e lo studio di questo maestro (mostro) artistico che spazia largamente tra fumetto e illustrazione realistica e anitminimalista.


La sua Laurea in disegno industriale di precisione e di Gafica si legge chiaramente nel suo lavoro portato avanti con passione.

Io aggiungerei alla facciazza di quelli che a scuola di fumetto mi hanno sempre schernito la tecnica di acquarelli ecoline e sopratutto coloro che asserivano insegnando che il colore non importa a nessuno nel fumetto....andate a dirlo a lui! ;P

Questo il suo sito: http://www.juangimenez.com/

Qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Juan_Gimenez trovate una biografia abbastanza detagliata anche se tralascia il suo passaggio in Italia non solo di carriera sull'Eternauta ad esempio ma anche di vita prima di trasferirsi prima in Francia e Poi definitivamente in Spagna.

martedì 8 aprile 2008

C'è sempre

C'è.
C'è sole caldo e iridescente anche oltre queste nuvole scure di oggi,
ai cui raggi ricaricarsi e ombra in cui risorgere, piano!

FE.

martedì 1 aprile 2008

story' NODWICK 'tellers