mercoledì 28 marzo 2007

E' un lavoro di passione..


"The problem of lack of encouragement is quite common in artists of all types. Don't worry too much about that. It's part of the creative process. It usually takes you further ahead later.Go ahead with your work trying to create with your own visions."
(Il problema della mancanza di incoraggiamento è molto comune tra gli artisti di tutti i tipi. Non preoccuparti troppo di questo, fa parte del processo creativo e solitamente di porterà ancora più avanti in futuro. Continua con il tuo lavoro cercando di creare dalle tue visioni.)
Ciruelo 23-mar-2007 0.13


Questo è un frammento di un consiglio di Ciruelo scrittomi settimana scorsa in uno dei miei momenti neri. Uno di quelli in cui, nera nuvola, capeggia su di noi lo sconforto o in cui ogni segno su questi fogli bianchi o schermi di Pc sembrano...dite che si possono dire le parolacce qui dentro? ;P

Nessuno lo dice e pochi ne parlano ma tutti lo fanno (no, non parlo di educazione sessuale!) ma tutti noi, dai più grandi a quelli in erba, abbiamo periodicamente dei momenti neri in cui creare quel che vogliono gli altri sembra impossibile, i segni sul foglio paion tanto grezzi e zoppi da non sembrar nemmeno i propri o in cui il "lavoro guidato" annichilisce l'espressività e la crescita artistica o in cui la strada davanti a noi ci sembra più dura di quanto non sia.

Capita a tutti ma...continua con il tuo lavoro cercando di creare dalle tue visioni!

Questo è un'incoraggiamento.Un monito che lascio qui dentro per tutti.
E' un lavoro il nostro, si, lo è (e farlo capire ad altri è spesso una crociata)...ma prima di tutto non dimenticate nasce dalla passione, dalla nostra fantasia, dalle nostre visoni e dalla caparbietà!
E' ad essa che dovete appoggiarvi sopratutto in quei momenti, alla forza della vostra passione per questo lavoro.
Non permettete al "lavoro" di soffocare la vostra passione, le vostre visioni, piegandovi al mercato del lavoro, esso deve darvene di più e se non è così piegate il lavoro che viviene commissionato, alle vostre visioni non il contrario!

Non smettete di credere in voi ed in quel che fate, siete voi a doverci credere per primi, nessuno lo farà per voi (e qualcuno sa che scrivo questo sopratutto per lei, vero "K"?!;))

So cosa vuole dire, sono io la prima ed è per questo che lascio questo post qui dentro, come un messaggio, da cui ognuno prenderà ciò di cui abbisogna, in una bottiglia in mezzo al mare delle parole non dette, nel silenzio dei pennelli e delle miscele che lambiscono del foglio la superficie nei rifugi delle nostre stanze tra libri, pennelli, matite, pensieri e polvere, tra le visioni del nostro talento e scalate interiori, tra notti di lavoro insoone e giorni di vittorie, sogni, speranze e battaglie.

Nessun commento: