martedì 21 luglio 2009

Rivelazione di pausa pranzo: Stephen King è un veggente

Rientrata da un periodo difficile tra lavoro e lavori per casa (che appro sta venendo una favola :) )
in un giorno di orinaria follia lavorativa, nella mia mini pausa pranzo di 35 minuti per poter uscire prima per prendere i mezzi e rientrare a casa a orari umani (i pulman di linea mi mollano a casa alle 19.30 quindi orario umano fino ad un certo punto),
mi salta all'occhio su un Tg on line
(come se prima d'ora non avesse fatto breccia nel mio cervello, il termine)
un articolo sull'Influenza A.
.........vuoto mentale....eppure..
mmh ....

..mi ricorda qualcosa..
Influenza A.

Influenza.
A.

..e poi ecco che dalle nebbie della mente risale...la "A6",
l'influenza che sterminò il genere umano..
nel racconto di Stephen King intitolato "Risacca Notturna" raccolto nel la raccolta "A volte ritornano"!!





O_O'


-attimi di silenzio-
E a questo punto mi riecheggiano le voci alla Tv di chi dice è tutto ok gente niente pandemia!e quelli che ripetono che i morti salgono.
.....

stento a credere alla coincidenza ma sopratutto alla scarsa fantasia di chi gli ha dato sto nome e torno china sul mio caffè di fine pausa pranzo..con una consapelovezza ed uno strano gusto che i miei colleghi non coglierebbero come i più, misto tra il divertimeno e l'amarezza.

mmh certo che però è proprio vero........"A volte ritornano"!


1 commento:

Unknown ha detto...

Tesoro mio, solo chi sogna e mette nero su bianco i propri mondi onirici può cogliere riflessi del futuro..
Pensa a Verne: raccontando storie fantastiche ha spoilerato il futuro ai suoi contemporanei! ;)

BTW, a proprosito di casine.. Qualche giorno fa ho fatto un acquisto che mi ha tolto dieci anni di vita per l'esborso pauroso (lol, sembra quasi vero!) che da brava genovese non avrei dovuto fare, ma a mare la tirchieria! ;)
Ho acquistato un paio di tele di una pittrice di Varese (a mio avviso un mezzo furto perchè sono palesemente non rifinite nonostante lo stile non decisamente da perfettina, ma si sa, alle fiere si porta un po' tutto no?):)
Si possono vedere alcune delle sue opere sul suo sito (sono una spammer, sono una spammer!)
www.danielanasoni.it (che non funziona, ma i quadri si vedono).
Quando potrò avere anche un Elisa Ferrotto originale? ^_________^

Bacio.