lunedì 3 novembre 2008

A One Happy Eliza's Zombie..di rientro da Lucca Games 2008

Stremata dalla quasi totale assenza di sonno, dalla quantità di manuali disegnati per i clienti di sine requie (ho superato la soglia dei 50 manuali in due giorni senza accorgermene) allo stand affollatissimo di Asterion a questa Lucca.

Questa lucca che ci ha visti vincitori ancora una volta del premio come miglior progetto artistico ma speciale non solo per questo....
Stremata infatti si ma felice e stupita della stima e solidarietà ricevuta da tutti quanti, autori, colleghi e fans.
Non dimenticherò mai questa edizione.
Breve per mancanza di possibilità per l'altro lavoro di fare tutti e 4 i giorni ma intensissima.

I legami tra le persone prima che tra gli artisti si sono rafforzati con una naturalezza unica.
Conoscere man mano sempre più persone come quelle del nostro staff di autori e artisti è un onore e ancor più avere il loro apprezzamento, fiducia, sostegno e incoraggiamento.

No, non è sdolcinatezza quella che trasuda da queste righe miei cari, è vero stupore che genera riflessione e forza da incanalare in ogni passo futuro del mio cammino, in ogni pennellata, in ogni notte in cui benchè stanca dall'altro lavoro, che aiuta il finanziamento per la tana mia e del Gama, non mollo e continuo a disegnare, creare ed illustrare nel buio silenzioso della notte affollata di sentimenti, pensieri e immagini.

La vita è troppo breve per rinunciare alle moltitudini di cose che posso realizzare tanto meno a questa in cui sono totalmente, completamente e assolutamente me stessa allo stato puro!

Grazie perciò a tutti.
Grazie per guardarmi e mostrarmi quel che spesso per la frenesia o la mia iperautocritica non mi si palesa.

Grazie a LeonardZombi (Leo) ed A Curt (Matteo) per ogni complimento perchè so autentico, per avermi detto che l'horror è il mio ambiente naturale, per le M&M's rosse di Leo, per la stima, per ogni risata e per sapere tutto quel che vorrei dirvi prima che ve lo dica a volte anche grazie a buoni informatori.

Grazie a Massimo Bianchini perchè è un amico che condivide con me, avanti di tanti anni, l'esperienza del perseverare con un doppio lavoro fino a che non si intercetti la propria strada desiderata, e sopratutto che lo sia prima di essere il mio editore e come tale preziosissimo.

Grazie a Thomas per le sue frasi ma sopratutto per la fame di imparare e far imparare.

Grazie a Micol e Emiliano perchè vicini, autentici e schietti tornado come pochi come l'affetto istintivo ed il legame preso da subito benchè non ci si conosca effettivamente ma istintivamente si!

Grazie ad Emiliano per avermi scritto appena arrivato a casa ed allo scambio culturale appena aperto che so durerà per molti molti strani eoni!!

Grazie a Simo e Giada per l'affetto e il coglioneggio!Scusatemi se non sono riuscita a salutarvi come si deve.

Grazie al Mimetista, Andrea, perchè è il mimetista è..c'è!

A Francesco coi suoi SPARTANI!!

A Alberto con i perchè è "Alberto e Macbeth".

A Luca per i suoi sguardi di approvazione e la sua splendida gentilezza.

Grazie a chi si è inchinato a noi disegnatori mezzi sbronzi ed ha cantato il ritornello di una canzone su sine requie vestiti da non morti!

Grazie a Marco ed al suo spirito che lo ha portato a fare una tesi di cui Tolkien sarebbe orgoglioso e per la sua pazienza e appoggio insieme ad Alba.

Grazie a chi ha apprezzato il nostro sudore chiamandolo lavoro e passione quale è.

Grazie ha coloro che mi hanno porato i caffè mentre gli disegnavo lo schermo del Master di Sine requie o il manuale o per sola simpatia.

Grazie alla lupa e Moroso.tm per la splendida sorpresa nonostante il nubifragio e il caos subito per venirci a trovare sabato.

Grazie a Pier e Laura che non ho potuto salutare come si deve come tanti altri ma che più di tutti mi sono mancati a questa Lucca e che più di chiunque mi hanno brancato il cuore dove hanno un posto tutto loro ben conservato.

Grazie a Tac, Stefanone, Luca, Antonio, Invan e tutti gli ex forumisti 25edition per l'afftto e la meravigliosa vicinanza e simpatia!

Grazie a Marco, Rich e la sua sorella spettacolo, per esserci sempre!

Grazie a Ettore per almeno aver avuto il tempo di un abbraccio!

Grazie a Vladimiro e Laura che nonostante la sfiga dei telefoni mi hanno cercata.

Grazie ad Ale e la B perchè vi sento vicini anche quando non ci siete ed insostituibili dispenser di affetto, riguardo e ossigeno!

Grazie a tutti,a chi c'era e anche a chi non c'era o non c'è più.... la lista è troppo lunga per proseguire ma grazie a tutti nessuno escluso.

Ma un ringraziamento in ultimo, ma non ultimo, va a Gama, Matteo, che ancora una volta si è dimostrato IL Compagno perfetto, vicino, premuroso, comprensivo (e fottutamente megalomane quanto basta per tenermi testa) per questa pazza, ritardataria, disordinata, lunatica, caotica, viziosa e caffeinomane Fenice ora in fiamme più che mai, sempre in bilico tra luce e ombra a giocare con sensazioni e emozioni!

8 commenti:

Gama ha detto...

Fottutamente il MIGLIOR megalomane prego. :P

Dai, ora sei passata di livello ed hai acquisito il titolo di "plotter umano". Giusto per rievocare una conversazione.

Fenice - Tesoro, mi fa male la mano: ho il mignolo e l'anulare che mi fanno impazzire... Va come trema!

Gama - Ti passo un altro manuale?

Fenice - Ma certo!

Gama - Lo sai che hai superato i 30?

Fenice - O_O' Ah, figo!



Gama

Signora Lucrezia ha detto...

...già!!!!
..ed era solo a metà giornata di sabato!!! ;D

Stefano ha detto...

Vista la mole di manuali che hai disegnato, credo che il termine di "plotter umano" ti si addica oltremodo! Non sai quanto mi sia dispiaciuto vederti solo in fiera, anche perchè Gama ha dovuto sopportarmi da solo alla pizzata!
Spero comunque che si riesca a rimediare quanto prima!

V ha detto...

Grazie a te per il disegno... e di nulla per il doveroso tributo in caffeina... ;)

Anonimo ha detto...

E chi sarebbe tanto pazzo da rinunciare a un abbraccio con te? ;)

Sempre troppo poco tempo e troppo spazio nel mezzo, mannaggia!

Un abbraccio (ora virtuale) e un saluto al fortunato moroso ;)

Ettore

Gama ha detto...

Il fortunato moroso(tm) ricambia il saluto. ;)
Spero che riusciremo prima o poi anche a incontrarci in una situazione meno caotica e meno fulminea!

Gama

Signora Lucrezia ha detto...

A Ettore, grazie!come sempre c'è troppa distanza ma...certe cose prevalicano questi "limiti" ;)


A "V" (spero non per vendetta) ;) grazie ancora!ora ringrazio di aver portato quel pennarello nero indelebile!ne aggiungerò uno bianco per la prossima fiera ;D è stato la mmia salvezza altrimenti disegnarti lo schermo era un suicidio! :P

Signora Lucrezia ha detto...

A Gama..senz'altro riusciremo ad organizzare, dobbiamo!!e devo troppo farvi conoscere sarebbe un delitto contro lo spirito goliardico che ci contraddistingue!! :D