venerdì 14 novembre 2008

Corso di formazione per uomini: perchè tenersi al passo coi tempi è importante ma ridere ancor di più!

Corso di formazione per uomini

TEMA DEL CORSO:

diventare intelligente quanto una donna (quindi essere perfetti )

OBIETTIVO PEDAGOCICO:

corso di formazione che permette agli uomini di sviluppare quella parte del cervello della quale ignorano l'esistenza.

PROGRAMMA :

4 moduli di cui uno obbligatorio.


MODULO 1: CORSO DI BASE OBBLIGATORIO
1. imparare a vivere senza la mamma (2000 ore).
2. la mia donna NON è MIA MAMMA (350 ore)
3. capire che il calcio non è altro che uno sport (500 ore)

MODULO 2 : VITA A DUE
1. avere bambini senza diventare geloso (50 ore)
2. smettere di dire boiate quando la mia donna riceve i suoi amici(500 ore)
3. vincere la sindrome del telecomando (550 ore)
4 non fare la pipì fuori dal water (100 ore, esercizi pratici con video)
5. riuscire a soddisfare la mia donna prima che cominci a far finta(1500 ore)
6. come arrivare fino al cesto dei panni sporchi senza perdersi (500 ore)
7. come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare (300 ore)

MODULO 3 : TEMPO LIBERO
1. stirare in due tappe (una camicia in meno di due ore: esercizi pratici)
2. digerire senza ruttare mentre lavo i piatti (esercizi pratici)

MODULO 4 : CORSO DI CUCINA

Livello 1 (principianti) : gli elettrodomestici: ON = ACCESO - OFF = SPENTO
Livello 2 (avanzato): La mia prima zuppa precotta senza bruciare la pentola. Esercizi pratici: far bollire l'acqua prima di aggiungere gli spaghetti.


Sono inoltre previsti dei temi speciali di approfondimento; a causa della complessità e difficoltà di comprensione dei temi i corsi avranno un massimo di 8 iscritti:


TEMA 1 : il ferro da stiro; dalla lavatrice all'armadio: un processo misterioso


TEMA 2: tu e l'elettricità: vantaggi economici del contattare un tecnico competente per le riparazione (anche le più basilari)


TEMA 3 : ultima scoperta scientifica : cucinare e buttare la spazzatura non provocano ne' impotenza ne' tetraplegia (pratica in laboratorio)


TEMA 4: perché non è reato regalarle fiori anche se sei già sposato con lei


TEMA 5 : il rullo di carta igienica: 'la carta igienica nasce da sola nel portarullo?' (esposizioni sul tema della generazione spontanea)


TEMA 6: come abbassare la tavoletta del bagno passo a passo (teleconferenza con l'Università di Harward)


TEMA 7: perché non è necessario agitare le lenzuola dopo aver emesso gas intestinali (esercizi di riflessione di coppia)


TEMA 8: gli uomini che guidano possono chiedere informazioni ai passanti quando si perdono senza il rischio di sembrare impotenti (testimonianze)


TEMA 9: la lavatrice: questa grande sconosciuta della casa


TEMA 10: è possibile fare pipì senza schizzare fuori dalla tazza? (pratica di gruppo)


TEMA 11: differenze fondamentali tra il cesto della roba sporca e il suolo (esercizi in laboratori di musicoterapica)


TEMA 12: l'uomo nel posto del passeggero: è geneticamente possibile non parlare o agitarsi convulsamente mentre lei parcheggia?


TEMA 13: la tazza della colazione: levita da se' fino al lavandino? (esercizi diretti da Silvan)


TEMA 14: comunicazione extrasensoriale: esercizi mentali in modo che quando gli si dice che qualcosa è nel cassetto dell'armadio non domandi 'in quale?'


Dedicata a tutte le donne (x far fare loro 4 risate) e agli uomini che sanno stare al gioco! ;)

N.B.
Si ringrazia Pierluigi il mio spacciatore ufficiale Bolognese di risate!!

lunedì 3 novembre 2008

A One Happy Eliza's Zombie..di rientro da Lucca Games 2008

Stremata dalla quasi totale assenza di sonno, dalla quantità di manuali disegnati per i clienti di sine requie (ho superato la soglia dei 50 manuali in due giorni senza accorgermene) allo stand affollatissimo di Asterion a questa Lucca.

Questa lucca che ci ha visti vincitori ancora una volta del premio come miglior progetto artistico ma speciale non solo per questo....
Stremata infatti si ma felice e stupita della stima e solidarietà ricevuta da tutti quanti, autori, colleghi e fans.
Non dimenticherò mai questa edizione.
Breve per mancanza di possibilità per l'altro lavoro di fare tutti e 4 i giorni ma intensissima.

I legami tra le persone prima che tra gli artisti si sono rafforzati con una naturalezza unica.
Conoscere man mano sempre più persone come quelle del nostro staff di autori e artisti è un onore e ancor più avere il loro apprezzamento, fiducia, sostegno e incoraggiamento.

No, non è sdolcinatezza quella che trasuda da queste righe miei cari, è vero stupore che genera riflessione e forza da incanalare in ogni passo futuro del mio cammino, in ogni pennellata, in ogni notte in cui benchè stanca dall'altro lavoro, che aiuta il finanziamento per la tana mia e del Gama, non mollo e continuo a disegnare, creare ed illustrare nel buio silenzioso della notte affollata di sentimenti, pensieri e immagini.

La vita è troppo breve per rinunciare alle moltitudini di cose che posso realizzare tanto meno a questa in cui sono totalmente, completamente e assolutamente me stessa allo stato puro!

Grazie perciò a tutti.
Grazie per guardarmi e mostrarmi quel che spesso per la frenesia o la mia iperautocritica non mi si palesa.

Grazie a LeonardZombi (Leo) ed A Curt (Matteo) per ogni complimento perchè so autentico, per avermi detto che l'horror è il mio ambiente naturale, per le M&M's rosse di Leo, per la stima, per ogni risata e per sapere tutto quel che vorrei dirvi prima che ve lo dica a volte anche grazie a buoni informatori.

Grazie a Massimo Bianchini perchè è un amico che condivide con me, avanti di tanti anni, l'esperienza del perseverare con un doppio lavoro fino a che non si intercetti la propria strada desiderata, e sopratutto che lo sia prima di essere il mio editore e come tale preziosissimo.

Grazie a Thomas per le sue frasi ma sopratutto per la fame di imparare e far imparare.

Grazie a Micol e Emiliano perchè vicini, autentici e schietti tornado come pochi come l'affetto istintivo ed il legame preso da subito benchè non ci si conosca effettivamente ma istintivamente si!

Grazie ad Emiliano per avermi scritto appena arrivato a casa ed allo scambio culturale appena aperto che so durerà per molti molti strani eoni!!

Grazie a Simo e Giada per l'affetto e il coglioneggio!Scusatemi se non sono riuscita a salutarvi come si deve.

Grazie al Mimetista, Andrea, perchè è il mimetista è..c'è!

A Francesco coi suoi SPARTANI!!

A Alberto con i perchè è "Alberto e Macbeth".

A Luca per i suoi sguardi di approvazione e la sua splendida gentilezza.

Grazie a chi si è inchinato a noi disegnatori mezzi sbronzi ed ha cantato il ritornello di una canzone su sine requie vestiti da non morti!

Grazie a Marco ed al suo spirito che lo ha portato a fare una tesi di cui Tolkien sarebbe orgoglioso e per la sua pazienza e appoggio insieme ad Alba.

Grazie a chi ha apprezzato il nostro sudore chiamandolo lavoro e passione quale è.

Grazie ha coloro che mi hanno porato i caffè mentre gli disegnavo lo schermo del Master di Sine requie o il manuale o per sola simpatia.

Grazie alla lupa e Moroso.tm per la splendida sorpresa nonostante il nubifragio e il caos subito per venirci a trovare sabato.

Grazie a Pier e Laura che non ho potuto salutare come si deve come tanti altri ma che più di tutti mi sono mancati a questa Lucca e che più di chiunque mi hanno brancato il cuore dove hanno un posto tutto loro ben conservato.

Grazie a Tac, Stefanone, Luca, Antonio, Invan e tutti gli ex forumisti 25edition per l'afftto e la meravigliosa vicinanza e simpatia!

Grazie a Marco, Rich e la sua sorella spettacolo, per esserci sempre!

Grazie a Ettore per almeno aver avuto il tempo di un abbraccio!

Grazie a Vladimiro e Laura che nonostante la sfiga dei telefoni mi hanno cercata.

Grazie ad Ale e la B perchè vi sento vicini anche quando non ci siete ed insostituibili dispenser di affetto, riguardo e ossigeno!

Grazie a tutti,a chi c'era e anche a chi non c'era o non c'è più.... la lista è troppo lunga per proseguire ma grazie a tutti nessuno escluso.

Ma un ringraziamento in ultimo, ma non ultimo, va a Gama, Matteo, che ancora una volta si è dimostrato IL Compagno perfetto, vicino, premuroso, comprensivo (e fottutamente megalomane quanto basta per tenermi testa) per questa pazza, ritardataria, disordinata, lunatica, caotica, viziosa e caffeinomane Fenice ora in fiamme più che mai, sempre in bilico tra luce e ombra a giocare con sensazioni e emozioni!

Dead Snow


Di ritorno dallo stand Asterion di Lucca C&G ancora addormentata giungo in ufficio e galvanizzata dalla solendida atomsfera con sine requi ee gli autori e colleghi la mia mente malata sapende delle prossime uscite editoriali a cui lavorare per sine reque ed i quintessential, non ha resistito e mi ha piacevolmente costretto a cercare film sul terzo reich di cui prossima uscita per sine requie il manuale sul 4° reich...e cosa ho trovato?!
Dead Snow.In uscita al 9 gennaio 2009!
Sembra fatto apposta ;P
Il sunto è il seguente:
Arriva dalla Norvegia un curioso horror capace di ‘mischiare’ due mostri classici del secolo passato… i nazisti e gli zombie!
Il film in questione si chiama Dead Snow, diretto da Tommy Wirkola.

Il film vede alcuni soldati nazisti, morti durante la seconda guerra mondiale, tornare in vita come zombi nel bel mezzo della Norvegia…
La storia è quella di un gruppo di amici che intraprendono un viaggio in macchina per fermarsi in una casupola sperduta nel nord della Norvegia (mi ricorda un classico di raimi la casa...a voi no?! ;P).
Non sanno però che proprio in quel luogo alcune truppe naziste vennero massacrate nel 1945 dalla popolazione locale. Adesso, le carcasse di quei soldati si aggirano nella neve in cerca di carne fresca. Il trailer del film sembra davvero promettente. Peccato però che al momento il film non abbia un distributore al di fuori della Norvegia, dove uscirà nelle sale a Gennaio 2009. Non ci resta che sperare in un suo futuro arrivo qui da noi....
Insomma e allora ditelo!con sine requie...STIAM DETTANDO MODA! ;)