martedì 13 luglio 2010

SUL LIBRO NERO

Svegiarsi un giorno e ritrovarsi circondati da un nugolo societario nonchè elitario e prepotente di IDIOTI!!!

Questa è la prima pagina del MIO Libro nero, un piccolo "TAG"escamotage per racchiudervi un pò delle put...** che vedo, sento, tralascio,colleziono o sopporto (quello pubblicabile ,naturalmente... per riderci su, perchè quello vero...)

Ebbene: "Sul libro nero"!
..si, il Libro Nero, come quello su cui le mamme o le zie, quelle vecchie,avete presente?quelle piene di porri che odoravano di naftalina e brodino e ci riempivano di caramelle orrende all'anice e pizzicotti (odio l'anice) , da piccini ci dicevano vi saremmo finiti su se avessimo fatto i "cattivi".
Cattivi, poi..diciamolo era pura sincerità...ma la verità fa male ed il mondo vive (troppo spesso sopravvive) di maschere!

Chi lo sà magari un giorno,visto le numerosi fonti a cui posso attingere, sarà il titiolo di un mio libro! ma non so se esistono editori tanto pazzi...ma non divaghiamo...

Prologo troppo prolisso, dite?
no, no signori vi prego andate errando,credetemi...(e l'uso del termine "credetemi" anzichè "fidatevi" non è a caso...prendete appunti,potrebbe trnarvi utile)

Si passerà alle rassegne di quelli che:

"Fidati!" ,"dime puoi fidarti, sono l'unico di cui puoi fidarti "
- ma che sei scemo/a o mi hai preso per tale? -

A quelli: "non ti dirò fidati!"
-che fai pigli per il culo?giochetto lessicale?ok ci sto!compro la L e giro la ruota! -

O quelli che: "fai come preferisci è il tuo girono, è la tua vita a me importa solo tu sia felice"
-ah..i ricatti sono compresi nel lasciar fare agli altri quello che tu, ops, loro vogliono fare,spiega,spiega??! -


o a quelli:
"hai fatto questo?e questo lo avete fatto?ancora non l'hai fatto?che aspetti?!fallo!"
- posso essere franca con te vero? che aspetto? che ti scrosti dalle palle e mi lasci fare!!-

Siccome ho il dente un pò avvelenato...se mi mordo la lingua da qui a sta sera e non mi sentite ne vedete per un pò, può essere che mordendomi la lingua (obbligo a qui sottostò troppo frequentemente ultimamente) mi avveleni mortalmente!nel qual caso ,ricodatevi di me nelle fredde notti d'inverno o a natale davanti al camino perchè..non vi ho voluto bene nemmeno un pò.(dato che mi insegnate coi fatti che i buoni non sono mai ricordati, ma gli stronzi!)
E,si,per rispondere alla vostra silenziosa domanda si, Splendida settimana..tracurando, per "quietovivere"(quieto!tzh!) qualche nontrscurabile dettaglio.

Ma nessuna introduzione può essere degna senza che vengano enzionati i colleghi di lavoro!
Come quelle colleghe che :
"Pronto Elisa?Ciao.
-Ciao X,come stai?-
"bene grazie non c'è male, volevo dirti che..."
-oh che cara... anche io anche se stavo meglio prima che chiamassi, non ti sei accorta che è solo come dire ...buonacreanza e che non e ne frega una beata mazza di come stai?e ti permetti anche a non riportare la domanda!?Ok poveretta, non conosci queste auliche buone maniere...perle ai porci..lo terrò a mente, perchè sprecarle!

Alla prossima pagina nera...

Nessun commento: