martedì 24 aprile 2007

Ritorna un periodo di mostre

Sarà che ho bisogno di una VERA boccata d'arte al di fuori delle meccaniche burocratiche e censurate dell'editoria italiana, o che l'estate è ormai arrivata ed io ho voglia di grosse sorsate di vita, ma mi sto mobilitando per un'estate da tour non in corsica o alle maldive ma...al museo!

Si, si, banali, smettetela di darmi della pazza, tanto i soldi per andare alle canarie non ce li ho, altrimenti non sarei qui a scrivervi! ;P
E poi una bella scorpacciata tra un lavoro ed un'altro, tra un casino ed un'altro, non me la faccio ormai da un paio di annetti (incredibile!)!
dunque ormai è deciso!
Inizio quindi il mio viaggio on-line d'informazione e cosa ti trovo:Kandinsky e l’astrattismo in Italia, a milano.
Per quanto apprezzi, non credo di andarvi ma se volete fate una visita virtuale (come pigramente ho fatto io) alla mostra seguite questo link: http://81.114.127.10/kandinsky/visitavirtuale.htm

Passiamo oltre dunque, e proprio a milano, dalla imminente scadenza prolungata al 1 maggio, giusto in tempo per il mio compelanno, ti trovo al Palazzo Reale la mostra "La Bellezza Femminile nell'Antico Egitto", promossa dal Centro Studi di Aboca Museum, in collaborazione con il Museo Egizio di Firenze e l’Università di Pisa,un percorso espositivo sulla donna egizia nelle sue vesti di regina, sacerdotessa, moglie, amante, padrona della casa e perfino di dea.
Mia!
Segnata! ;)





Proseguiamo ancora e a Verona si apre il mio cuore quando scopro la mostra de "il settimo splendore, la modernità della malinconia", i conflitti di forma, visioni e visionarietà, lo spazio tra contemplazione e spaesamento, Gli enigmi dell'anima, Il brivido dell’ideale...Michelangelo Merisi detto il Caravaggio(il mio adorato messia artistico), insomma:...e siamo a due!

Verona - dal 24 marzo al 29 luglio 2007- Palazzo della Ragione


chi ha volgia di farsi un pomeriggio a Verona con me? ;)

Invece chi si trova vicino Barletta vada assolutamente a vedere "Zandomeneghi, De Nittis, Renoir. I pittori della felicità" al Museo civico e Pinacoteca De Nittis !

E chi può fare un salto al Palazzo del Quirinale - Scuderie Papali a Roma, vada assolutissimamente a vedersi "Durer e l'Italia"!
http://sullarte.it/mostre/2007-02/d252rer_e_l_italia.php



E poi...beh. e poi, non si sa mai che magari riesca fare un salto anche a Ravenna (magari andando anche a trovare una mia cara amica ora in dolce attesa) al MAR Museo d'arte della città di Ravenna per vedermi Domenico Baccarini -
Una meteora del primo '900 di cui di lato vi
riporto una sua opera.







Nessun commento: